Canove, un Soriano di 7 anni viene smarrito, il gatto ha problemi di salute

Il micio non trova la via del ritorno e la sua proprietaria sta dando il massimo per rintracciarlo al più presto, la fiducia è alta ma servono segnalazioni

Si è perso a Canove, piccola frazione del comune di Govone, in provincia di Cuneo, questo gatto di circa 7 anni che risponde al nome di Giovanni (all’evenienza anche Gaston). La famiglia ha dato l’allarme sui social e non solo, spargendo la voce il più possibile nell’arco di un mese, partendo dal giorno della scomparsa stessa.

Il gatto potrebbe essersi nascosto in zona, considerando quelle che sono le sue condizioni; chi lo sta cercando prende in considerazione tutte le ipotesi sul banco. Qualcuno potrebbe aver preso il felino, magari con cattive intenzioni, servono a questo punto segnalazioni certificate che possano confermare o smentire le diverse supposizione che, giustamente, si stanno moltiplicando.

LEGGI ANCHE: Firenze, ha 12 anni il povero Frank, lo smarrimento del gatto tiene in apprensione il proprietario

Ecco perché le operazioni di ricerca acquisiscono un’importanza primaria in questi giorni. Apprendiamo dall’appello sui social come Giovanni abbia fatto perdere le sue tracce intorno alla metà dello scorso aprile; da allora non ci sono state più notizie a riguardo. Probabilmente le ricerche si estenderanno oltre la frazione di Canove, oltre il comune di Govone.

gatto soriano occhi chiari

Giovanni è un Soriano di 6/7 anni, maschio, pelo corto prevalentemente grigio striato, con alcune zone del corpo macchiate di bianco. Il micio è castrato, presumibilmente è munito di microchip di localizzazione; sappiamo con certezza come il giorno della scomparsa il gatto indossasse il suo collarino color blu scuro.

Altra notizia da tenere a mente riguarda lo stato di salute del felino: Giovanni è affetto da sindrome dell’immunodeficienza felina. Essendo FIV positivo, l’amico a 4 zampe deve affrontare un ciclo di cure quotidiano che solamente la famiglia può garantirgli, ecco spiegato l’ennesimo dei motivi per i quali è urgente ritrovarlo.

gatto collare blu con sonaglio

La famiglia chiede aiuto per proseguire in queste ricerche; tutti assieme possiamo fare qualcosa, condividendo la notizia per fare in modo che giunga all’attenzione di sempre più persone. Per segnalazioni, avvistamenti o notizie che riguardino il povero Giovanni, contattare la proprietaria via social al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Torino, scomparsa Lunetta, i proprietari pensano che la gatta sia stata caricata su un’auto e portata via

OffertaBestseller No. 1
BYGD Coprisedile per Cani, Coprisedile Trasportabile Pieghevole Seggiolino Auto Posteriore Universale Sedile dell'Auto Indietro Animali Domestici
  • 【Facilmente】Nuovi tappeti anti-gas per gli animali domestici, dotati di doppi vetri, possono essere utilizzati per i sedili anteriori e posteriori. E’ molto comodo. Ha una tasca lampo che ha delle piccole cose.
  • 【Progettazione Accurata】Aste di rinforzo migliorate, strisce di rinforzo migliorate, pannelli di 3 pannelli anteriori e posteriori, che non possono sbriciolarsi su entrambi i lati.
  • 【Dimensione】Le dimensioni del nostro prodotto è 15,75 x 11,81 x 9,84 pollici. Possono essere utilizzati anche gli animali domestici di piccole e medie dimensioni. Le cinture di sicurezza su entrambi i lati legano i sedili e i panieri per rendere più sicuri i viaggi degli animali domestici.
  • 【Robustezza e Durezze】Prodotto con l’ausilio di un tessuto di oxford, resistente all’acqua, con accessori di ferramenta di alta qualità e con forti strisce resistenti alla rugosità.
  • 【I Nostri Servizi】In quanto venditori responsabili, offriamo ai nostri clienti una gamma completa di garanzie di qualità e, ogni volta che avete un problema, potete contattarci e offrirvi una soluzione soddisfacente. Se desidera rivolgere una domanda, la preghiamo di mettersi in contatto con noi e di fornirle una risposta entro 24 ore.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati