Carlota, il gatto senza orecchie che vuole essere felice

La storia del gatto Carlota

Si chiama Carlota il bellissimo gatto protagonista della storia di oggi ed è un felino che dalla vita non ha ricevuto moltissimi regali.

Molto spesso, purtroppo, vi raccontiamo storie di gatti che nonostante la tanta sofferenza patita, non hanno mai smesso di lottare e di provare ad essere felici.

Come la storia di Duo, il gattino nato con due facce che vuole essere felice o la storia di Pelota, il gatto senza una zampa che è finalmente felice.

Il gatto Carlota

E anche Carlota è un gatto che fino ad oggi ha avuto più sofferenze che gioie. La sua vita è iniziata decisamente in salita, con numerosi problemi di salute che hanno messo a dura prova la sua sopravvivenza.

La prima parte della sua vita, Carlota l’ha trascorsa da felino randagio. Arrivò in un rifugio di Puerto Varas, in Cile, in condizioni davvero disperate.

Nessuno pensava davvero che sarebbe potuta sopravvivere. Non riusciva a muoversi e dopo alcuni esami i veterinari che si sono occupati di lei hanno scoperto il motivo. Carlota era affetta da cancro alla pelle.

Gatto senza orecchie

La malattia si era diffusa soprattutto nelle orecchie e il team di veterinari fu costretto ad amputarle.

Il felino iniziò così il suo lungo percorso di cure, fatto di tanta sofferenza e grande forza d’animo.

Per fortuna Carlota trovò dopo poco tempo il suo angelo custode. Una donna di nome Paz Crettier decise infatti di adottarla e di prendersi cura di lei.

Ma i problemi per questa speciale amica a quattro zampe non erano ancora finiti. Durante il suo lungo recupero, infatti, Carlota ebbe un’altra ricaduta.

Gatto senza orecchie

I veterinari scoprirono così che soffriva anche di problemi cardiaci e il gatto fu di nuovo inghiottito in una spirale di cure e sofferenze.

Ma per fortuna la sua amica umana non ha mai rinunciato a prendersi cura di lei. Ha investito tutti i suoi risparmi per pagare le sue cure, creando anche una raccolta fondi.

Ed oggi Carlota è un gatto felice. Senza orecchie, con problemi al cuore e dopo aver sconfitto un brutto cancro, ma pur sempre felice.

L’ennesima storia che dimostra che i nostri amici a quattro zampe possono essere davvero un valido esempio di coraggio e forza d’animo per ognuno di noi!