Casale, svanita nel nulla una povera gatta calico, il suo nome è Meera

Si pensa che la gatta possa aver seguito qualcuno, finendo per allontanarsi troppo e smarrendosi in questo modo, di Meera ancora nessuna traccia

Giunge alla nostra attenzione la notizia dello smarrimento di una gatta calico che risponde al nome di Meera, allontanatasi dalla sua abitazione tra sabato 10 e domenica 11 settembre; accade nella frazione di Casale, facente parte del comune di San Godenzo, in provincia di Firenze. A denunciare lo smarrimento sono stati gli stessi proprietari.

gatta calico sul cruscotto

Quest’ultimi forniscono anche una versione dei fatti che potrebbe corrispondere a verità, ma il condizionale è d’obbligo. Si pensa infatti che la gatta, curiosa e amante dell’avventura, avrebbe seguito qualcuno fino a smarrire la strada del ritorno; tutti gli indizi lasciano presagire una sequela d’avvenimenti del genere, ma le certezze sono poche.

Le operazioni di ricerca vanno avanti da più di una settimana e finora non si è giunti ad alcun avvistamento o segnalazione degna di nota. Il timore più grande è che sul caso possa vigere il silenzio per troppo tempo. Non si esclude che qualcuno, magari incosciente della situazione attuale, possa aver preso con sé la felina.

LEGGI ANCHE: Ricky, la mamma gatta è felice per i suoi piccoli

Possiamo definire Meera come una gatta “appariscente” per via del pelo tricolore ma soprattutto per la sua eterocromia, della quale è affetta; a causa della condizione genetica, Meera ha gli occhi di due colori diversi (nel nostro caso, giallo ocra e azzurro). Riconoscerla non è affatto complicato.

Per il resto non sappiamo moltissimo, se non che la gattina sia ancora una cucciola di circa 4 mesi. Le prime indagini condotte dai proprietaria lasciano presagire come la felina si sia allontanata in direzione “Castagno d’Andrea”. Il luogo indicato dalle ricerche corrisponde a zona Camorsi, per la precisione sulla strada che da Casale porta a Castagno.

gatta occhi colore diverso

Nel caso ci fossero notizie di rilievo, sempre inerenti al caso, si prega di chiamare il 331 431 3425 e ancora il 353 422 7817. Offresi ricompensa in denaro per il ritrovamento della gatta. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gattino incontra dei cuccioli di cane per la prima volta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati