Castiglione, aiutiamo a ritrovare Pipa, un gattino molto affettuoso che si è perso da qualche giorno

Nessuna segnalazione fino ad oggi, l'assenza di notizie è un silenzio assordante per la famiglia, determinata comunque a ritrovare il piccolo gattino

Scomparso lo scorso 22 dicembre, questo gattino di nome Pipa ancora non torna a casa, la situazione sta preoccupando e non poco la famiglia del micio. Ci troviamo in Piemonte, a Castiglione, piccola frazione del comune di Asti. Da qui è partito l’allarme che si è presto diffuso grazie al lavoro dei social.

L’appello gode ancora oggi di una certa risonanza, per la quale non poche persone hanno scoperto la triste storia di Pipa. Il gatto non è nuovo ad episodi del genere, infatti qualche anno fa il piccoletto si era perso seguendo le stesse modalità. Allora andò tutto bene, dopo qualche giorno di ricerca si riuscì a rintracciare il micio.

Si ripeterà la stessa fortuna? Non si sa ancora, il problema è che mancano notizie, segnalazioni, informazioni che potrebbero aiutare e non poco nelle ricerche. Quest’ultime si stanno concentrando nella zona di Castiglione, ma è molto probabile che, se non si arrivasse a nessun risultato, vengano estese anche altrove.

gatto pipa chiazze nere sparse

Le paure in questi casi sono molteplici: il gatto si è perso autonomamente o qualcuno lo ha attirato in qualche modo? Il piccoletto è finito in qualche guaio? Magari è salito su una vettura e si è allontanato con essa. Come possiamo ben notare (e come, tra le altre cose, ci suggerisce l’esperienza) le ipotesi sono molte e variegate.

La famiglia di Pipa non vuole pensare negativamente, al contrario, è si realistica, ma altrettanto fiduciosa di poter scoprire la verità a breve. Noi lo speriamo vivamente ed è anche per questo motivo che diffondiamo l’appello. Il nostro è un aiuto minimo, ma pur sempre un aiuto! Il gatto si presenta come una creatura di medie-piccole dimensioni.

gatto pipa primo piano

Pipa ha il pelo bianco, con varie chiazze di nero, esse sono particolarmente vistose sul viso. Da quel che si evince, il gatto è dolce ed affettuoso; sappiamo come sia sterilizzato, presumibilmente è munito di microchip. Se si scoprisse qualcosa, il numero di riferimento è il 334 343 1392.

LEGGI ANCHE: Padova, cercasi un micio smarrito di nome Flipper, è in ballo una ricompensa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati