Catania, permane la speranza per il piccolo Diego, questo gatto è scomparso due mesi fa

Il povero Diego, un gatto con una storia difficile alle spalle, si è perso lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari, si continua a cercare

Un gatto dal passato difficile che finalmente aveva scoperto cosa fosse l’amore di una famiglia è finito per smarrirsi, chissà dove, chissà come. Catania, zona San Nullo, questo è il luogo dal quale è iniziato il tutto, una vicenda spiacevole che ha colpito in primis un povero gattino dal pelo rosso che risponde al nome di Diego.

Il micio sembra essersi allontanato di casa in piena autonomia, c’è da capire se qualcuno l’ha attirato o meno, ma è difficile reperire un’informazione simile. Segnalazioni in zona non ce ne sono e la paura di tutti è proprio quella del silenzio. Come è possibile che nessuno abbia visto nulla? La famiglia non vuole crederci e continua con le ricerche.

Quest’ultime vanno avanti da circa due mesi, iniziate lo stesso 23 ottobre, giorno della scomparsa improvvisa di Diego. I proprietari come prima cosa hanno lanciato l’allarme sui social, attirando l’attenzione di alcuni utenti pronti a dare una mano, per quanto minima possa essere stata, pur sempre di un aiuto si tratta.

gatto diego occhi verdi luce

Purtroppo da quel 18 ottobre non si è scoperto molto; il gatto ad oggi potrebbe trovarsi anche lontano da casa, le certezze sono praticamente inesistenti. Si capirà anche dal nome, ma parliamo di un maschietto dal pelo rosso chiaro, molto chiaro, mediamente lungo, striature sparse lungo tutto il corpo; occhi di un verde intenso, inconfondibile.

Le zampette sono corpose e lunghe, la coda è folta a suo modo. Non indossava collare il giorno del triste accaduto. Non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip, allo stesso modo non sappiamo se sia sterilizzato o meno. Però possiamo desumere qualcosa sul suo carattere.

gatto su lenzuola letto

La famiglia ci fa capire, tramite appello, come Diego sia di carattere mite, dolce ed affettuoso con chi conosce, probabilmente un po’ timido con gli sconosciuti. In caso di avvistamento, non tentare l’avvicinamento ma chiamare il 351 277 3651 segnalando posizione, ora e condizioni generali. Prevista una ricompensa in denaro.

LEGGI ANCHE: Anzio, offresi ricompensa per il salvataggio di Palinka, la gatta ha problemi di salute da non sottovalutare

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati