C’è una società hi-Tech che sta cercando tutti i modi per migliorare la vita del tuo gatto

Questa società ha in serbo molti progetti per animali differenti

È sempre bello quando possiamo raccontarvi di nuove scoperte e innovazioni per i nostri quattrozampe. La vita con i nostri cuccioli, infatti, è meravigliosa, ma avere qualche aiutino in più, o qualche spunto maggiore che ci aiuti a capire come relazionarci con loro è sempre di grande aiuto. Proprio a tale proposito, dovreste sapere che c’è un’azienda che sta lavorando in tutti i modi possibili per migliorare la vita dei nostri quattrozampe.

Gatto guarda a terra

Stiamo parlando del laboratorio Tech4Animals guidato dalla professoressa associata Anna Zamansky presso il Dipartimento di Sistemi Informativi dell’Università di Haifa. La professoressa, nel parlare del suo laboratorio a ISRAEL21c, ha detto delle parole bellissime. Infatti, lo ha descritto come “il mio sogno diventato realtà”. Successivamente, ha aggiunto “Sono un’informatica e amo gli animali. Ho avviato questo laboratorio 10 anni fa, quando non esistevano campi come la tecnologia e l’intelligenza artificiale per gli animali.”

Priorità del laboratorio è di certo quella di utilizzare l’intelligenza artificiale per comprendere meglio gli stati emotivi degli animali. Lavorano con moltissimi tipi di animali differenti e per ciascuno di loro c’è una ricerca specifica.

Quel che stanno facendo per i gatti è davvero molto significativo. Infatti c’è in progetto lo sviluppo di un’app per rilevare il dolore del gatto. Questo progetto è apparso anche su Nature Scientific Reports. Al momento sembra che di questa app debbano esserci due versioni: inizialmente una per i soli veterinari e poi una anche per i padroni dei gatti.

Gatto a terra

Riconoscere il dolore dei gatti è molto importante, infatti come ha spiegato la professoressa Zamansky i gatti si sono evoluti per nascondere il loro dolore e quindi è utile avere uno strumento che aiuti a identificarlo.

Siamo sicuri che il duro lavoro della professoressa e del suo team porterà a dei risultati notevoli e davvero utili. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati