Cercava disperatamente una casa: questo gattino ha vagato finché non ha raggiunto l’obiettivo

Il gattino cercava una casa per strada, è felicissimo di aver trovato una famiglia

Laura di Castle Donington un giorno, mentre dava un’occhiata alla sua bacheca Facebook, ha notato un post con la foto di un gattino a macchie. Era stato caricato da una sua amica, che chiedeva assistenza per il micio. Il pelosetto non aveva una casa e aveva assolutamente bisogno di essere adottato. Sul post c’era scritto la sua mamma lo aveva abbandonato per prendersi cura dei suoi fratelli. Il piccolo infatti proveniva da una numerosissima cucciolata che era venuta al mondo all’interno di una fattoria.

felino bianco e nero

Il micino, essendo più esile rispetto ai suoi fratellini, purtroppo era stato scartato. Quando l’amica di Laura si è imbattuta nel micino e lo ha fotografato ha potuto constatare che si trovava in condizioni pessime. I suoi occhi erano doloranti e semi-chiusi e soprattutto era ricoperto dalle pulci. Non riusciva a reggersi in piedi e cercava disperatamente aiuto. Laura è rimasta profondamente intenerita di fronte a quegli scatti e ha deciso di rispondere alla richiesta d’aiuto. Come lei stessa testimonia: “”Ho preso un appuntamento con il veterinario e sono andata subito a prendere il micio. Era ancora più piccolo di quanto mi aspettassi e ha miagolato fino all’arrivo alla clinica.”

micio in gabbia

Dopo la visita dal veterinario il batuffolo ha potuto finalmente mettere piede nella sua nuova casa. Ne era entusiasta: ha mangiato, bevuto e si è ambientato subito senza problemi. Avendo solo 5 settimane necessitava ancora di bere latte, così Laura si è impegnata ogni notte a somministrarglielo con un piccolo biberon. Gli sforzi non si sono rivelati affatto vani: il mico si è rimesso in forze e ha accolto a braccia aperte la sua nuova vita. Grazie all’altruismo della sua nuova padrona il gatto ha avuto modo di abbandonare la strada per godere di tutto quello che meritava: tutto l’amore che non ha ricevuto dalla sua mamma felina.

Articoli correlati