Cercola, non manca la speranza di ritrovare la piccola Snipu, la gatta risulta smarrita da giorni

Promessa ricompensa a chiunque, dotato di buon cuore, riportasse sana e salva a casa la gatta Snipu, scomparsa da giorni ormai

Sono giorni delicati questi, giorni nei quali ci si sta giocando tutto per il difficile ma non impossibile ritrovamento di una gatta smarrita. Cercola (Napoli), qui è andato in scena qualche giorno fa ormai la scomparsa improvvisa di una povera gatta calico; una creatura che non si era mai allontanata prima e che non conosce la vita di strada.

Sarà dura per lei vivere lì fuori, sommersa dalle mille difficoltò che una condizione tale comporta. L’ultimo contatto con la piccola Snipu risale allo scorso 23 luglio, da quel giorno si sono completamente perse le tracce della felina, svanita nel nulla. Teniamo a mente che gli smarrimenti possono avvenire per infiniti motivi, il tempo e l’esperienza ce l’ha insegnato.

La famiglia della gatta è convinta che la piccola si sia allontanata perché attratta da un altro gatto, o comunque da qualcuno. Non è da escludere questa ipotesi, anche se c’è da dire come (sempre seguendo il racconto dei proprietari) Snipu sia generalmente diffidente con gli sconosciuti, ma ripetiamo, nulla è da escludere a priori.

gatta snipu bacia legno

Forniamo qualche dettaglio utile all’eventuale riconoscimento: Snipu è una gatta calico, quindi tricolore, bianco, nero e marroncino. Sterilizzata e vaccinata; l’ultimo giorno che i proprietari hanno avuto un contatto con lei, quest’ultima indossava il suo solito collare grigio chiaro, senza alcuna targhetta identificativa.

In queste ultime ore sta prendendo corpo l’idea che qualcuno, scambiando la piccola per una randagia (forse abbandonata, visto che comunque aveva il collare) l’abbia presa e portata via, pensando di fare la cosa giusta. Questo è anche il motivo per il quale il messaggio della famiglia è rivolto principalmente agli abitanti di Cercola.

gatta calico femmina si lecca

La speranza è che qualcuno sappia qualcosa, che qualcuno abbia soprattutto visto qualcosa. Spetta una ricompensa simbolica di 150 euro per chiunque riesca a riportare la calico a casa, possibilmente sana e salva.

LEGGI ANCHE: Rapallo: un gatto rimasto intrappolato in cima a un albero viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Articoli correlati