Cerredolo, gatto malato di cuore si perde, sono tutti alla ricerca del dolce Ron

Quando si è allontanato il gatto indossava il suo collare ma non la sua medaglietta identificativa, il micio ha problemi di cuore da non sottovalutare

Non passa ora o giorno nel quale il pensiero della famiglia di Ron si discosti dalla sua spiacevole vicenda. Il micio, un simil Maine Coon di 7 anni, si è perso lo scorso 24 ottobre e da allora non ha fatto più ritorno nella sua casa di Cerredolo, frazione del comune di Toano, siamo in provincia di Reggio Emilia.

Ron non si era mai allontanato prima, non aveva mai tentato la fuga ed anzi, preferiva trascorrere il suo tempo all’interno della casa o, al massimo, fuori in giardino. Il suo amore per la famiglia era sproporzionato ed ogni membro ricambiava a suo modo questo grandissimo affetto. Ora che Ron manca, sembra che non ci sia un pezzo della casa.

La creatura ha fatto perdere le sue tracce nel primo mattino di quel 24 ottobre, si pensa che sia scappato (sempre se di smarrimento possiamo parlare) in un orario compreso tra le 5:30 e le 7. L’appello social ha fatto la sua comparsa lo stesso giorno, da allora sono partite le ricerche che continuano ad esserci ancora oggi.

gatto ron pelo folto rossastro

Come già anticipato, Ron è un simil Maine Coon, pelo folto di colore rosso sfumato (in alcune parti) di un rosa pallido. Occhi grandi e penetranti; orecchie ben definite e musetto pronunciato. Coda folta, sempre di colore rosso; a quanto pare l’animale indossava il collare al momento della sua scomparsa ma non la sua medaglietta identificativa.

Il piccolo è microchippato e sterilizzato. Di carattere chiuso, Ron manifesta la sua timidezza soprattutto con gli sconosciuti, dai quali non si lascia avvicinare. Abbiamo volutamente omesso un grande particolare di questa vicenda: il gatto soffre di problemi cardiaci per i quali ha costante bisogno di attenzioni e cure.

gatto ron si arrampica su albero

Capiamo bene come lo smarrimento rappresenti un colpo duro, sia al gatto che alla sua famiglia. A Cerredolo nessuno ha visto nulla ed è probabile che il raggio delle ricerche si ampli verso comuni limitrofi. In caso di avvistamento, chiamare subito il 347 793 7945 e attendere l’intervento dei proprietari. Forza Ron!

LEGGI ANCHE: Bagno a Ripoli, gatta di 9 anni fugge via di casa, Bella non aveva mai tentato la fuga in vita sua

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati