Champ, il gattino minuscolo che aiuta gli altri animali randagi

Due gatti che si guardano

Vi raccontiamo la storia di Champ, un gattino che grazie alla sua straordinaria forza d’animo è riuscito a sopravvivere ad un destino che sembrava già scritto.

Vi raccontiamo spesso storie di felini che dimostrano una forza incredibile. Gatti che, anche di fronte a terribili sofferenze e malattie, riescono a lottare e a sopravvivere.

Come la storia di Carlota, il gatto senza orecchie che vuole essere felice o la storia di Luke, il gattino che è riuscito a sopravvivere nonostante le aspettative negative.

Storia del gattino Champ

E la storia del gattino Champ è proprio la storia di un felino lottatore. La vita di questo speciale amico a quattro zampe inizia non nel migliore dei modi.

Abbandonato dentro ad una scatola insieme ai suoi tre fratelli, Champ deve la vita ad un signore che, trovandoli, ha deciso di aiutarli.

L’uomo ha portato tutti i cuccioli all’Animals in Distress, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali a Ipplepen, nel Regno Unito.

Qui un team di veterinari si è occupato di loro. Purtroppo Champ è l’unico che è riuscito a sopravvivere tra i quattro cuccioli.

Gattino minuscolo

Quando sono arrivati alla clinica, i gatti erano in condizioni di vita davvero estreme. Nati da pochissimo tempo avevano addirittura il cordone ombelicale ancora attaccato.

Nessuno pensava che sarebbero potuti sopravvivere. E invece Champ ce l’ha fatta. Si è aggrappato più forte possibile alla vita, dimostrando un coraggio e una forza d’animo fuori dal normale.

Era davvero minuscolo eppure sembrava così forte. In poco tempo, il nostro amico a quattro zampe ha iniziato a riprendersi.

Gattino Champ

Oggi è un gattino forte ed in salute ed è pronto per essere adottato. Nel frattempo, Champ ha deciso di rendersi utile all’interno del rifugio che lo ospita.

Questo speciale amico a quattro zampe, infatti, passa le sue giornate in compagnia degli altri animali del rifugio che, come lui, hanno bisogno di conforto. La speranza è che questo bellissimo gattino possa essere al più presto adottato e possa dunque iniziare la sua vita felice!