Chivasso, divincolatasi dal collare, la piccola Birba fa perdere le sue tracce, l’appello per questa gatta

La gatta di piccole dimensioni potrebbe, ad oggi, esser finita ovunque, la proprietaria fa sentire la propria voce sui social, nella speranza di ricevere aiuto

L’ultimo avvistamento o contatto diretto, che dir si voglia, avuto con Birba, la gatta che tutti cercano, è avvenuto la sera del 5 marzo, di fronte al “Bennet” di Chivasso, comune in provincia di Torino. Da allora nessuno ha più individuato la felina, sparita completamente dai radar; la situazione è preoccupante ma nessuno intende arrendersi.

Anche e soprattutto in queste ore proseguono le ricerche da parte della proprietaria, la prima a lanciare l’allarme sui social tramite un post di denuncia. Quest’ultimo, ripreso e condiviso da molti, ha totalizzato un numero non indifferente di visualizzazioni che ci fanno ben sperare, perché vuol dire che il caso non è passato inosservato.

Nonostante ciò, bisogna, anzi, si deve fare di più. Non saranno certo le interazioni sui social a riportare indietro una gatta Soriano smarritasi improvvisamente. Le ricerche proseguono per tutta Chivasso, almeno nella zona circostante a quella precedentemente citata. Di Birba non sembra esserci traccia alcuna.

gatta birba occhi scuri

Parliamo di una Soriano di piccole dimensioni, femmina di pochi mesi, dall’aspetto incredibilmente tenero; pelo corto e dalle tonalità composite (prevalenza di grigio con striature nere, in alcune zone del corpo si riconoscono sfumature bianche o color rame). Occhi scuri, volto minuto, baffi non troppo pronunciati.

Chi la cerca ci lascia qualche indicazione che può aiutare nell’identificazione: nonostante sia una gran mangiatrice, Birba appare leggermente sottopeso. Non indossa il collare (perso la sera stessa dello smarrimento); purtroppo non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip.

gatta birba sfondo rosso

Attenzione! La gatta si spaventa molto facilmente, essendo timida di carattere. Nel caso avvenisse un avvistamento, la cosa giusta da fare sarebbe chiamare il 333 277 5896 segnalando il tutto. Birba ha bisogno dell’aiuto di tutti, facciamo in modo, nel nostro piccolo, che questo incubo finisca al più presto.

LEGGI ANCHE: Pino Torinese, proprietaria denuncia lo smarrimento di Punto, il gatto si è perso in tarda serata

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati