Cinque gattini abbandonati sono tenuti al caldo da una cagnolina randagia al bordo della strada

La storia di cinque gattini abbandonati tenuti al caldo grazie ad una dolcissima cagnolina randagia. "Li ha salvato la vita!"

Cinque gattini abbandonati, senza la loro mamma, hanno trovato la loro fortuna grazie ad un dolcissimo cane randagio. Durante il fine settimana, mentre guidava in una fredda e gelida notte in Ontario, Canada, una donna ha visto qualcosa che ha catturato la sua attenzione. Subito ha fermato la macchina e accostato.

Lì, rannicchiato sul ciglio della strada, c’era un piccolo cane randagio che tremava. Ma non era solo. Era una femmina, e seppure avrebbe potuto trovare sicuramente un posto più sicuro e caldo dove passare la notte, non stava solo pensando a se stessa.

5 gattini e un cane

Dopo uno sguardo più attento, la donna ha potuto vedere che la piccola si era avvolta intorno a cinque gattini orfani. Li stava coprendo e coccolando per proteggerli dalle temperature pungenti.

La donna, a sua volta, li ha salvati tutti dalla fredda notte, portandoli al rifugio più vicino. Era il “Pet and Wildlife Rescue“. A quel punto si era già formato un incredibile legame tra il cane e i gattini, che non sono stati separati.
La squadra di soccorso, al racconto delle circostanze in cui sono stati trovati tutti, ha affermato una cosa: la cagnolina ha senza dubbio salvato la vita ai gattini, che senza il suo calore non sarebbero sopravvissuti a quelle temperature.

5 gattini e un cane

“È davvero toccante la dolcezza di questa cagnolina!” un portavoce del rifugio ha detto a The Dodo. “Era stata una notte molto fredda, quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere”.

I gattini sono ora al sicuro ma richiedono un trattamento per le infestazioni da pulci e vermi. Nel frattempo, il dolce cane randagio che li ha salvati insiste nel sorvegliare i loro progressi con visite regolari, proprio come una madre orgogliosa. Non è ancora chiaro da dove provenissero il cane o i gattini, o se si conoscessero prima di quella notte. Il Pet and Wildlife Rescue spera che un proprietario si faccia avanti per reclamarli, altrimenti saranno dati in adozione il prima possibile.

“Il nostro team vede molte situazioni difficili ogni giorno e storie come questa valgono tutto l’impegno che ci mettiamo per aiutarli”, conclude il responsabile del rifugio. Grazie a questo coraggioso cagnolino, un finale che avrebbe dovuto essere triste per i gattini, si è trasformato in un lieto fine.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati