Civitavecchia: i pompieri salvano un gatto rimasto chiuso fuori dalla finestra, su un davanzale

Solo, sul davanzale al secondo piano di un edificio, il povero micio piangeva disperatamente: per fortuna è stato salvato

La storia di oggi, che viene da Civitavecchia, è davvero commovente ed emozionante: ha per protagonista un povero gattino bianco rimasto bloccato sul davanzale della finestra di un appartamento al secondo piano di un edificio in centro.

I video che hanno i gatti, animali simpatici e teneri, come protagonisti, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati in rete, soprattutto se mostrano contenuti particolarmente toccanti o insoliti

È questo il caso della storia di oggi, che vede protagonista un adorabile piccolo felino rimasto bloccato sul davanzale di una finestra a Civitavecchia.

Il povero gattino piangeva disperato chiedendo aiuto. Non sappiamo come fosse finito lassù, ma certamente si trovava in una situazione davvero complessa: non poteva rientrare in casa, in quanto le tapparelle erano abbassate, in quanto i proprietari non erano in casa.

Tantomeno poteva saltare di sotto, visto che la finestra si trovava a diversi metri di altezza.

Per fortuna alcuni passanti si sono accorti di lui e, spinti a compassione, non hanno esitato a chiamare i soccorsi. L’intervento dei pompieri é stato immediato.

pompieri salvano un gatto con la scala

Giunti sul posto, i vigili del fuoco, armati di scala, hanno provveduto a mettere in salvo il povero piccolo felino bianco, che si è lasciato prendere in braccio di buon grado. Aveva rischiato seriamente di fare una gran brutta fine!

L’emozionante salvataggio pubblicato in rete, ha commosso tanti utenti del web amanti dei gatti, che non hanno tardato a lodare l’operato dei vigili del fuoco, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più deboli.

Questa storia, diffusa dagli stessi pompieri di Civitavecchia, è davvero commovente e bella, e ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone di buon cuore che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, in quanto tale, vada sempre protetta in ogni modo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi e abili vigili del fuoco, che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un povero gattino in serio pericolo.

La proprietaria del gatto è stata poi contattata ed è tornata di corsa per riabbracciare il suo povero animale domestico, vittima di questa disavventura conclusasi per fortuna con un bel lieto fine.

Ti è piaciuta questa toccante storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Dusty, la gattina rimasta incastrata con la testa in un bidone della spazzatura (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati