Compiano, improvvisa è la scomparsa di Pilù, il gatto ha fatto perdere ogni sua traccia

L'abitazione dalla quale si è perso il gatto è situata nei pressi di un bosco, probabilmente il micio si sarà addentrato senza trovare la via d'uscita

Si è perso un dolce micio che risponde al nome di Pilù; il piccoletto ha fatto perdere le sue tracce nei pressi del comune di Compiano, siamo in provincia di Parma. Ad essere precisi, l’accaduto è da far risalire alla zona di Strela Costalta, da dove è partito anche l’appello della famiglia, disperata per una scomparsa così improvvisa.

Pilù era solito uscire di casa nelle ore calde della giornata, per andare a cercare qualche posto isolato nel quale potersi sentire in pace. La creatura ha sempre avuto questa abitudine e nessuno ha mai potuto farci nulla. Il primo del mese di dicembre la spiacevole notizia: Pilù non ha fatto ritorno a casa!

Da lì sono iniziati i problemi e la famiglia ha immediatamente chiesto l’aiuto di chiunque potesse fornirlo, appellandosi anche ai social. In molti hanno risposto alla richiesta d’aiuto, fornendo consigli utili per ricercare il felino; tra le informazioni che abbiamo ricavato, una in particolare ci sembra meritevole d’attenzione.

gatto foto controluce

L’abitazione di Strela Costalta (Compiano), dalla quale ricordiamo è iniziata la vicenda, non è poi così lontana da un boschetto; inoltre il passaggio di vetture nella zona è minimo perciò si pensa che Pilù possa essersi addentrato per sbaglio nel bosco senza più trovare la via d’uscita. Se così fosse, la storia prenderebbe una piega ben diversa…

Cerchiamo di capire quale sia materialmente l’oggetto della ricerca: il gatto ha un anno e mezzo circa, è un maschietto molto attivo, anche se non sempre riesce a fidarsi degli estranei. Di medie-piccole dimensioni, il gatto è sterilizzato e presenta un pelo color cipria, con leggere sfumature più chiare, striature tendenti al color crema.

gatto pilù maschio giovane

La famiglia ci dice nell’appello come il micio sia molto affettuoso, amante delle coccole. Per quanto siamo assolutamente convinti di queste affermazioni, noi consigliamo sempre estrema cautela con i gatti smarriti, perché un eccesso di “fiducia” da parte umana potrebbe causare un irrigidimento del gatto. In caso di avvistamento chiamare il 348 511 8531 fornendo le giuste indicazioni.

LEGGI ANCHE: Tor Vergata, il gatto Briciola non torna a casa da settimane, si attendono con ansia notizie

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati