Coriandolo, il gattino senza una zampa che ha un’amica speciale

Gatti che dormono abbracciati

Si chiama Coriandolo il protagonista della storia di oggi ed è un gattino che ha dimostrato una forza d’animo davvero incredibile.

Dovreste ormai averlo capito (anche grazie alle nostre storie): i gatti sono animali davvero coraggiosi che non si arrendono mai.

Animali che, nonostante i tanti ostacoli che la vita gli pone davanti e nonostante le tante sofferenze subite, riescono a trasformare la loro vita e a prendersi una bella rivincita.

Gattino che osserva

Riescono a cambiare un triste destino che sembrava già scritto in una vita felice. E le storie che vi raccontiamo non fanno che dimostralo.

Come ad esempio la storia di Davey, il gattino salvato in condizioni critiche che prova a essere felice. O ancora la storia di Yoda, la gattina salvata da un triste destino che ora vuole essere felice.

E anche la storia di Coriandolo è la storia di un gattino che non si è mai arreso. Salvato in extremis da una condizione difficile, è riuscito a ribaltare le sue sofferenze in una vita felice. Grazie al lavoro di chi si è preso cura di lui e anche grazie ad un’amica speciale.

Gatti abbracciati

La sua storia conosciuta inizia quanto di volontari dell’Animal Services lo salvano dalla strada.

Coriandolo è appena nato e le sue speranze di sopravvivenza sembrano davvero poche. Per fortuna l’intervento dei veterinari è tempestivo e il piccolo inizia piano piano a riprendersi.

Peccato per una delle sue zampe che, paralizzata, non gli permette di camminare. E così i veterinari decidono di amputarla e per Coriandolo inizia un lunghissimo percorso di cure.

Un percorso che, per fortuna, non ha mai affrontato da solo. Perché fin dal suo arrivo al rifugio, il piccolo ha stretto amicizia con Rosemary, una gatta ormai anziana che da troppo tempo aspettava una richiesta di adozione.

Gatti che dormono abbracciati

Rosemary ha preso molto a cuore quel piccolo felino e lo ha supportato durante tutto il suo percorso di cure. E alla fine Coriandolo si è ripreso alla perfezione.

Ma le sue belle notizie non sono finite qui. Perché dopo poco dalla sua completa ripresa, il piccolo è stato adottato e ha iniziato la sua vita felice in famiglia.

E indovinate un po’? La sua stessa famiglia ha adottato anche Rosemary! E così i due gatti oggi stanno già vivendo la loro vita felice circondati dal calore di una famiglia. Insieme.