Così Hill’s Pet trasforma le vite dei quattro zampe senza padrone

Hill’s Pet Nutrition e L’Isola dei Tesori lanciano una splendida iniziativa: fino al 22 novembre possiamo aiutare i pelosetti meno fortunati. Ecco come

gatto che fa le fusa a un cagnolino

Adottare un amico a quattro zampe è una scelta che cambia completamente la vita delle persone ma anche dei nostri amati pelosetti. Ciascun padroncino potrà confermare quanto sia vera questa affermazione e quanto sia grande la gioia di crescere un gatto tra le proprie mura domestiche.

Chi storce il naso parlando di gatti non sa proprio con chi ha a che fare: quello dei piccoli felini domestici è un universo ricco di meraviglia che va compreso e capito fino in fondo.

Micio è un gattino molto fortunato a cui è stata data la possibilità di avere un tetto caldo, pappa buona, acqua fresca e tanti giochi divertenti, inclusi i fantastici alberi tiragraffi. Ma lo è soprattutto perché ha la possibilità di conoscere l’amore di una famiglia.

Purtroppo questa fortuna non capita a tutti e molti amici a quattro zampe provengono dall’esperienza di una vita randagia o da situazioni di maltrattamento e abbandono.

Ecco perché è tanto importante sostenere nel proprio piccolo le iniziative a favore dei gattini meno fortunati di cui si occupano ogni giorno tanti volontari che mettono anima e corpo nella loro cura, salvandoli spesso da situazioni davvero difficili.

Hill’s Pet Nutrition, da sempre attenta al benessere e alla salute di gatti e cani, ha lanciato una splendida iniziativa: fino al 22 novembre acquistando 10 euro di prodotti Hill’s Science Plan presso tutti i punti vendita L’Isola dei Tesori doniamo un pasto all’Associazione Arcadia Onlus, che gestisce il Parco Canile Rovereto.

Hill’s Pet, nutrizione e dedizione

Hill’s Pet Nutrition è una vera garanzia nell’ambito del pet food per chiunque voglia fornire al proprio gatto un’alimentazione sana ma soprattutto adeguata alle sue esigenze specifiche.

Nutrizione e scienza vanno di pari passo nel pieno spirito che da sempre caratterizza l’azienda, la cui creazione si deve al Dott. Morris che già all’inizio del Novecento era davvero all’avanguardia. Il visionario scienziato era convinto che attraverso l’alimentazione fosse possibile migliorare la vita degli animali domestici affetti da alcune patologie.

Oggi le conoscenze in fatto di alimentazione sono diffuse e certamente più accessibili di un tempo, ma possiamo ben comprendere come la filosofia del Dott. Morris abbia anticipato intere generazioni.

È sulle orme di questo grande precursore dei tempo che Hill’s Pet Nutrition offre un’ampia gamma di prodotti studiati in collaborazione con veterinari e scienziati esperti nel campo dell’alimentazione per garantire il benessere e la salute dei gatti dai primi giorni di vita all’età adulta.

Arcadia Onlus

Hill’s Pet Nutrition da sempre si prodiga per attivare iniziative e raccolte benefiche che possano “dare una zampa” alle associazioni che si prendono cura degli amici a quattro zampe meno fortunati.

Per questa iniziativa, realizzata in collaborazione con L’Isola dei Tesori, ha scelto di aiutare l’Associazione Arcadia Onlus che attualmente si occupa del Parco Canile Rovereto.

L’Associazione Arcadia Onlus è stata fondata nel 2008 da un gruppo di amici con un sogno in comune: cambiare la visione del benessere animale e valorizzare la relazione uomo-animale.

Ecco perché da anni si occupa della rivalutazione dei cani accolti in canile, donandogli non solo la chance di una vita felice ma dandogli al contempo la possibilità di diventare un’importante risorsa per la società.

Nutrizione: il primo ingrediente è la conoscenza

L’iniziativa di Hill’s Pet Nutrition è un’ottima occasione per aiutare i cani dell’associazione Arcadia Onlus ma anche per conoscere da vicino una gamma di alimenti davvero particolari.

Parola d’ordine “scienza”, da sempre per l’azienda l’ingrediente principale per dar vita a prodotti che consentano ai gatti (ma anche ai cani) di vivere una lunga vita felici e in salute.

L’iniziativa benefica coinvolge in particolare la linea Hill’s Science Plan, per una nutrizione basata sulla biologia che sia efficace per i gatti di ogni età, taglia o esigenza.

Parlare di “pappa” è un concetto fin troppo generico e non dobbiamo mai dimenticare quanto sia importante che ciascun pelosetto abbia l’alimentazione di cui ha realmente bisogno.

Per questo Hill’s Pet ha studiato dei prodotti che rispondono alle diverse esigenze dei gattini e dei gatti adulti, sviluppati con il supporto scientifico degli esperti in modo da garantirgli non solo i nutrienti di cui hanno bisogno ma anche per mantenerli sempre in salute.

Oggi alla linea si aggiungono anche i nuovi alimenti Science Plan grain free e gluten free (senza cereali e senza glutine), formulati con pollo o tonno come primo ingrediente e arricchiti con acidi grassi Omega 6 e Vitamina E per la salute di cute e mantello e con antiossidanti e Vitamine C ed E per supportare il sistema immunitario.