Cotton, il micio con tre zampe festeggia 17 anni

Questo splendido micio, che ha solo tre zampe, nonostante le molteplici difficoltà è riuscito ad arrivare al 17° anno di età

La storia di questo meraviglioso micio con tre zampe che si chiama Cotton è davvero bellissima. Nonostante abbia affrontato tantissime difficoltà nell’arco della sua vita, è riuscito sempre a farcela arrivando alla veneranda età di 17 anni.

Cotton ha incontrato i suoi umani quando era solo un cucciolo. I suoi umani, lo hanno adottato dopo che un loro vicino gli aveva mostrato dei gattini. L’uomo aveva molti micetti, e Stacey e Jim volevano prenderne uno e hanno pensato che quello era il momento perfetto.

Pensavano fosse stato un segno del destino. Loro iniziavano a pensare ad un animale domestico e il loro vicino gli aveva presentato Cotton. Così senza pensarci troppo, lo hanno accolto a braccia aperte nella loro famiglia con molto entusiasmo.

Purtroppo però, molti anni fa il povero micio ha sviluppato una necrosi ossea alla zampetta anteriore destra. I veterinari, sfortunatamente, non hanno avuto altra scelta. L’unica cosa da fare era amputarla, ma per Cotton è stata un’altra sfida.

“È un vero soldato che ha attraversato diversi problemi di salute. È molto impegnativo a causa della sua disabilità, ma lo amiamo oltre ogni cosa”, hanno detto Stacey e Jim parlando di lui. Entrambi sono molto attenti al micio e non gli fanno mancare nulla!

Dopo la zampetta, Cotton ha avuto qualche altro problema di salute. Insomma, sembrava non avere pace eppure è riuscito ogni volta a farcela. Ha lottato talmente tanto che è riuscito ad arrivare alla veneranda età di 17 anni.

“Gli piace mangiare, sdraiarsi nel suo letto vicino alla stufa o al sole e farsi massaggiare la schiena. Si muove abbastanza bene, ma ha bisogno di aiuto per scendere dal letto e dalle sedie”, spiegano i suoi umani che sono felicissimi di averlo incontrato.

Nonostante ciò il povero Cotton è riuscito a festeggiare il suo diciassettesimo compleanno e Jim e Stacey hanno organizzato per lui una piccola festa, mettendogli un bel cappellino di quelli che si usano per i compleanni e dandogli qualche leccornia come torta!

Insomma, a quanto pare il bellissimo Cotton ha proprio una vita meravigliosa. I suoi proprietari lo amano tantissimo e lui si gode le loro attenzioni. Non gli manca nulla e non poteva chiedere di meglio. Ha incontrato la famiglia perfetta per lui e sa benissimo che è un micio fortunato!

LEGGI ANCHE: Trilly, la gatta scomparsa, è stata ritrovata dalla Polizia

Articoli correlati