Custonaci, ricompensa di 2.000€ per chiunque riporti a casa, sana e salva, la piccola Bianca, la gatta scomparsa da un anno

È passato più di un anno dalla scomparsa della gatta Bianca, la famiglia continua a credere nel ritrovamento, proseguono le ricerche

Smarrita dallo scorso 23 marzo 2021, questa gatta che risponde al nome di Bianca non è ancora tornata a casa, nonostante le segnalazioni, gli ipotetici avvistamenti e le costanti ricerche. Il caso ha luogo a Custonaci, in provincia di Trapani. Lo smarrimento tiene ancora banco e a rilanciare gli appelli di denuncia sono gli stessi proprietari.

Sperare non costa nulla, anche se un anno è bello lungo; la famiglia di Bianca non ha assolutamente intenzione di arrendersi, lo dimostra il fatto che l’appello che denuncia lo smarrimento è stato rilanciato in questi giorni, nella speranza di rinfrescare la memoria ad alcuni e far scoprire, magari per la prima volta, la vicenda ad altri.

LEGGI ANCHE: Roma, preoccupante la scomparsa di Cloe, la gatta dal pelo fulvo si è persa da diverse ore

Non solo, un altro gesto che sottolinea quantomeno la determinazione dei familiari in queste ricerche, è la promessa di una lauta ricompensa in denaro per chiunque riporti a casa Bianca. Sono 2.000€ che possono, anzi, devono incentivare operazioni volontarie di ricerca. Ma dopo tutto questo tempo, come si può giungere ad un ritrovamento.

gatta sotto un tavolino

La domanda è più che lecita, la risposta è meno chiara. Certo, la gatta potrebbe benissimo essersi “trasferita”, cambiando casa o luogo di residenza (spesso accade). Ma non si spiegherebbe il silenzio venutosi a plasmare attorno al caso nel corso di questi lunghi e tortuosi mesi. Ricordiamo come la gatta non è mai stata ritrovata, segno del fatto che forse si tratta più di uno smarrimento e non di una “scomparsa definitiva”.

Ad oggi la gatta dovrebbe avere all’incirca 4 anni e mezzo; Bianca si presenta come una femmina europea dal manto completamente bianco. Nei vari appelli non viene specificato, perciò non sappiamo se la felina sia sterilizzata o munita di microchip di localizzazione. Sembra che al momento della scomparsa non indossasse alcun collare.

gatto pelo bianco su coperta

La famiglia assicura come Bianca sia molto buona e per nulla diffidente con le persone, avvicinarla non dovrebbe essere un problema. Se i proprietari, a distanza di un anno e poco più, continuano a manifestare questa fiducia, non vediamo il motivo per il quale non dobbiamo farlo anche noi. In caso di ritrovamento, contattare la famiglia via social al seguente link. Grazie.

LEGGI ANCHE: Selvaccia, Tycho non torna più, qualcuno potrebbe aver preso questo tenero gatto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati