Selvaccia, Tycho non torna più, qualcuno potrebbe aver preso questo tenero gatto

Non trascorre giorno senza che il proprietario si impegni nella ricerca del piccolo Tycho, questo micio potrebbe esser stato preso da qualcuno

Tiene banco da più di due settimane lo smarrimento di Tycho, il gatto europeo dal pelo maculato scomparso in zona Selvaccia, comune di Siena, nei pressi del maneggio di Pony. 16 giorni sono passati da quando il gatto ha fatto perdere le sue tracce, rendendo difficilissime le ricerche per via dell’assenza di segnalazioni.

Sembra che il gatto si sia volatilizzato, perché dal giorno della scomparsa nessuno ha più visto o saputo nulla di lui. Certo, come ammette il proprietario, il felino era solito trascorrere delle ore all’esterno di quella che lui chiamava (e chiama) casa, ma finiva sempre per tornare durante il crepuscolo o, al massimo, in serata.

Il 4 aprile però Tycho è uscito e non è più tornato, facendo scattare la preoccupazione nel cuore e nell’animo di tutti coloro che conoscono il bellissimo felino. Mancano segnalazioni certificate, ciò ha portato il proprietario e coloro che sono impegnati nelle ricerche a sviluppare diverse ipotesi, tutte plausibili.

gatto europeo disteso asfalto

Si pensa, ahinoi, che qualcuno possa aver scambiato il gatto per un randagio, prendendolo e portandolo altrove, chissà dove. Queste sono supposizioni, ma al momento non abbiamo altro. Tycho è un gatto di due anni appena, maschio europeo di media taglia. Facilmente riconoscibile per via del suo manto maculato.

Il micio ha degli occhi verdi e una macchia nera visibile all’altezza del naso. Apprendiamo tramite appello come il gatto sia sterilizzato. La zona di ricerca ad oggi dovrebbe essere quella compresa tra Montalbuccio e Pian del Lago, Selvaccia (Siena).

gatto pelo maculato nero

Se qualcuno fosse interessato nel dare una mano per le ricerche, il numero di riferimento è il 338 297 8947. Segnalazioni, notizie di qualunque genere che riguardino il gatto sono vitali al momento. Tycho si lascia avvicinare, ma procedere sempre con cautela. Grazie.

LEGGI ANCHE: Roma, preoccupante la scomparsa di Cloe, la gatta dal pelo fulvo si è persa da diverse ore

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati