Desio, si perde Tropicana, la gatta calico potrebbe essersi nascosta da qualche parte

L'allarme è stato lanciato lo stesso giorno dello smarrimento, per Tropicana i proprietari stanno facendo di tutto

Diversi appelli social denunciano la scomparsa della gatta Tropicana, allontanatasi da casa senza far più ritorno. Il tutto ha luogo a Desio, in provincia di Monza e Brianza; la gatta sarebbe uscita dalla propria abitazione intorno al primo di novembre, ma non sarebbe tornata, come suo solito. Da qui la preoccupazione dei familiari.

gatta calico coperta bicolore

Abituata da sempre ad uscire e rientrare con regolarità a casa, Tropicana non si era mai persa prima e l’accaduto sta tenendo col fiato sospeso conoscenti e non solo. Le ipotesi in questi giorni si sono moltiplicate, la maggior parte delle quali si basa anche sul fatto che non c’è, almeno al momento in cui scriviamo, una pista concreta da seguire.

Sebbene siano passati diversi giorni dallo smarrimento, nessuno a Desio o nelle vicinanze sembra aver avvistato una gatta che corrisponda all’identikit di Tropicana. Certamente una segnalazione svolterebbe le indagini, avvicinando sempre di più i proprietari al tanto atteso ritrovamento.

LEGGI ANCHE: La ragazza scrive una lettera al suo gatto in cielo e riceve una risposta

Tropicana è facilmente riconoscibile per via del suo pelo tricolore; come appare evidente dalle immagini fornite via social, la felina è una calico di giovane età. Particolari fisionomici non ve ne sono, ad eccezione di una grossa macchia nera che coinvolge la maggior parte del volto. Gli occhi sono di un giallo paglierino molto chiaro; la coda è lunga.

Purtroppo non abbiamo informazioni valide sull’eventuale presenza di un microchip o di un collare per l’identificazione. L’eventuale ritrovamento di Tropicana verrà generosamente ricompensato. L’intenzione è quella di aumentare la portata delle ricerche, coinvolgendo quante più persone possibili, quanti più volontari intenzionati a dare una mano.

gatta tropicana occhi chiari

La gatta calico si è persa in zona Via Pastrengo (Desio). Avvistamenti e segnalazioni, di qualunque genere, vanno riportati al 333 132 9084. Grazie.

LEGGI ANCHE: L’abile micio inizia a camminare sul muro pur di prendere il suo giochino (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati