Dolce gattino scappa dalla sua gabbia per confortare un cane malato e spaventato dal veterinario

La dolcezza del gattino Ginger e della cagnolina Anne è disarmante. Si sono conosciuti dal veterinario, leggi la loro storia!

Ginger Biscuit è un piccolo gattino arancione, trovato in un canale di scolo dopo una forte tempesta. Era solo, completamente bagnato e bisognoso di aiuto. Il suo soccorritore lo portò al Greenside Animal Hospital e dato che non sapevano nulla su di lui, lo misero in una stanza isolamento. Aveva solo 8-10 settimane, era molto agitato, confuso e diffidente con il personale veterinario della clinica.

È timido, ma molto affettuoso. È un po’ diffidente nei confronti delle persone quando entrano nella stanza di isolamento, finché non ci vede portare del cibo. Così è felice e interagisce.” -hanno affermato il dottor Joubert Viljoen e la dottoressa Suzette Greube, proprietari del Greenside Animal Hospital.

Dolce gattino scappa dalla sua gabbia per confortare un cane malato e spaventato dal veterinario

Anche Anne, una cagnolina, è stata portata in ospedale come randagia dopo essere stata trovata nascosta in un cespuglio in un vicino club sportivo. Era piena di pulci e zecche e molto debole. Anche lei è stata messa nel reparto di isolamento.

Le gabbie di Anne e Ginger erano ai lati opposti della stanza, non potevano avere nessun contatto tra loro. Un giorno però, il personale è entrato nella stanza di isolamento e si è sorpreso al vedere che Ginger non era nella sua gabbia. Aveva trovato il modo di uscire ed andare da Anne. Era rannicchiato con lei nella sua gabbia.

Dolce gattino scappa dalla sua gabbia per confortare un cane malato e spaventato dal veterinario

“Abbiamo sottovalutato la capacità del gattino di passare attraverso la porta della gabbia. Con il cane così debole, non l’abbiamo mai considerata un rischio per il gattino. Ma quando li abbiamo visti per la prima volta insieme, c’è stato un momento di panico perché alcuni cani non reagiscono bene ai gatti e viceversa”.

Sono rimasti tutti sorpresi ed inteneriti invece al vedere quanto Anne fosse dolce con Ginger. Sembravano calmarsi a vicenda. Il personale ha provato a separarle nuovamente, perchè ognuno aveva il suo cibo e le sue cose nella propria gabbia. Ma non c’era niente da fare: volevano stare insieme a tutti i costi.

Dolce gattino scappa dalla sua gabbia per confortare un cane malato e spaventato dal veterinario

Ora, Anne e Ginger condividono la gabbia a tempo pieno e non potrebbero esserne più felici. La cosa sembra essere positiva per entrambi. Ginger da alla cagnolina molta forza ed energia, Anne invece rende il gattino più sereno e tranquillo. Si sentono protetti.

“Amano coccolarsi e persino mangiare insieme! Hanno dei giocattoli, ma il passatempo preferito del gattino è inseguire la coda di Anne!” -racconta un dottore.

La loro amicizia è davvero meravigliosa e sperano di trovare presto adozione insieme.

LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati