Donna aiuta a salvare il gatto dopo l’attacco di falco

Il gattino ora sta bene ed è stato chiamato Lucky

Vi abbiamo raccontato tantissime storie di salvataggio. Un fattore molto frequente in tutte queste storie è la brutta condizione in cui versano gli animali al momento del ritrovo. Nella storia di oggi, però ad aver causato le brutte condizioni del gattino protagonista è niente di meno che un falco.

Ad aver raccontato questa storia a The Animal Rescue Site è una donna, Rebecca, residente a Mifflinburg. La donna inizia così il suo racconto: “C’era un gattino tigre marrone che si aggirava attorno casa a cui abbiamo iniziato a dare da mangiare. Ci siamo assicurati che avesse cibo e acqua ogni giorno. Un giorno di gennaio, il piccolo si era presentato a pranzo e a colazione. Stava bene. Andai a dargli la cena mentre andavo al lavoro, ed era evidente che era stato ferito. Quel giorno avevo inseguito due volte un piccolo falco dalla coda rossa dal cortile e sospettavo che avesse cercato di catturarlo. Speravo che il gattino stesse bene, ma con il passare della settimana stava peggiorando.”

Rebecca si rende presto conto di non avere scelta: deve portare urgentemente il gattino dal veterinario. Dopo un pò di fatica iniziale riesce a catturarlo e a portarlo dal medico.

Le condizioni del gattino non sono affatto buone. Ha la febbre e le sue ferite sono infette. I veterinari dicono a Rebecca che il gattino deve rimanere lì. Può farcela, ma ha bisogno di tempo e cure.

“Cinque settimane dopo il suo primo appuntamento, è praticamente guarito. Ha alcune cicatrici dagli artigli del falco e alcuni peli potrebbero non ricrescere. Ha anche un po ‘di disturbo da stress post-traumatico dall’evento. Si è fatto sentire a casa ed è ora il nono membro della nostra famiglia di gatti. Abbiamo deciso di chiamarlo Lucky (fortunato).”

Credits: REBECCA DA MIFFLINBURG, PA

Nonostante sembrasse spacciato, questo gattino non ha smesso di combattere. Ha avuto una seconda chance grazie a Rebecca e, seppure sia in ripresa, siamo sicuri starà benissimo.

Leggi anche: Il gatto sa imitare i cani su comando della padrona e diventa famoso per le sue performance

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati