Dubai: salvano un gatto precipitato da un finestra e lo sceicco li premia con 11000 euro

Lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha premiato con 11000 euro a testa i salvatori di una gatta incinta precipitata dalla finestra a Dubai

Ricordate la gatta incinta precipitata da un balcone a Dubai e salvata da quattro eroici giovani? Beh, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha ritenuto giusto premiare questi quattro valorosi soccorritori con un gran premio: i quattro infatti hanno ricevuto la bellezza di 11000 euro a testa .

Riassumendo, questa gattina bianca incinta era rimasta bloccata al secondo piano del Deira Frij Murar, un edificio di Dubai. Voleva scappare e pur di farlo era disposta a lanciarsi nel vuoto.

Un salto molto pericoloso per chiunque, anche per un gatto, anche se questi animali sono famosi per avere sette vite.

Fortunatamente quattro ragazzi di buon cuore sono passati di lì in quel momento e, vedendo la piccola felina in serio pericolo si sono adoperati subito per salvarle la vita.

Hanno trovato un enorme telo con cui attutire la caduta della povera gattina bianca. Appena in tempo: la micia è precipitata sul telo, che le ha salvato la vita.

Alcuni curiosi che passavano in quel momento hanno filmato il salvataggio e poi l’hanno pubblicato su Youtube.

4 giovani salvano un gatto

Il video è stato visto da migliaia di persone, compreso lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che ha ritenuto opportuno e giusto premiare il nobile gesto di questi quattro bravi ragazzi.

“Sono davvero contento di vedere un atto così gentile nella nostra bella città. Se qualcuno conosce queste persone me lo faccia sapere, desidero ringraziarli“. Questo quanto ha scritto lo sceicco sul suo profilo Facebook.

I quattro giovani sono stati identificati. Uno di loro si chiama Ashraf ed è un marocchino che a Dubai lavora come guardiano. Con lui c’era Atif Mehmood, pakistano, che lavora in un negozio. E poi c’erano Nasser e Muhammed Rashid, due autisti originari dell’India.

Sono quattro amici, che semplicemente si sono trovati nel posto giusto al momento giusto. I ragazzi, colpiti ed emozionati dal gesto dello sceicco, sono andati a conoscerlo e hanno ritirato il loro premio.

Ma la gatta bianca, che fine ha fatto? Beh, sembra che sia stata adottata da uno di loro, Rashid, e che viva felice e tranquilla con il suo salvatore.

Ti ha colpito questa storia da “Mille e una notte”? LEGGI ANCHE: Tara: la gatta che ha ricevuto il premio “Hero Dog” per aver salvato un bambino autistico dall’attacco di un cane (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati