Tara: la gatta che ha ricevuto il premio “Hero Dog” per aver salvato un bambino autistico dall’attacco di un cane (VIDEO)

Un bimbo autistico è stato attaccato brutalmente da un cane, rischiando la vita, ma per fortuna la sua gattina Tara è accorsa in suo aiuto

È passato diverso tempo da quando una gatta grigia di nome Tara ha salvato la vita al suo fratellino umano, un bimbo autistico.

Il bambino, mentre giocava con il suo triciclo davanti casa sua, era stato attaccato brutalmente da un cane sfuggito al controllo del padrone.

Le immagini dell’impressionante momento, catturate da una telecamera di sicurezza, furono pubblicate su Youtube, scatenando l’entusiasmo e impressionando tanti utenti del web.

gatto eroico con la sua famiglia

Come se la piccola Tara avesse saputo che il bimbo stava correndo un gran pericolo, possiamo chiaramente vedere come si lancia contro il cane cercando di spaventarlo. Una mossa decisamente riuscita: il cane infatti lascia immediatamente la presa e si allontana correndo, mentre la micia grigia lo insegue.

Dopo un anno la coraggiosa gatta Tara ha ricevuto un prestigioso premio, chiamato “Hero Dog”.

Tale premio ogni anno viene consegnato a un animale che ha compiuto un’azione eroica dai volontari della “Society for the Prevention of Cruelty to Animals” di Los Angeles, in California.

Senza dubbio l’azione di Super Tara, come ormai viene chiamata la sensibile e coraggiosa piccola felina, è stata decisa perché l’attacco del cane al bimbo non si concludesse in disgrazia.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il filmato nel quale ci viene mostrato l’inquietante momento dell’attacco.

Questa storia ci dimostra che l’idea che i gatti siano animali insensibili e interessati solo al loro tornaconto sia solo uno stereotipo. Tara, con il suo cuore da leone, ci ha dimostrato invece che sono creature dotate di grande sensibilità, capaci di compiere azioni davvero impressionanti pur di proteggere i loro cari.

Siamo certi che la storia della coraggiosa ed eroica gatta Tara, che ha salvato un bimbo dall’attacco di un cane aggressivo, ti sia piaciuta. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio del gatto rimasto bloccato in un buco strettissimo fra due pareti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati