È sopravvissuta a un incendio devastante e allora il personale del rifugio ha deciso di darle un nome ad hoc

Questa pelosetta sembrava non avere chance di sopravvivere ma la sua forza andava oltre ogni limite

Questa gattina protagonista della storia che vi sto per raccontare è stata davvero fortunata. Di certo il destino per lei non ha riservato rose e fiori, bensì un tragico e triste incendio che ha devastato la casa nella quale abitava e viveva con la sua famiglia adottiva. Ma per lei non era detta l’ultima, nonostante le gravissime ustioni e ferite riportate questa pelsoetta è miracolosamente sopravvissuta. La storia che vi voglio raccontare parla di rilienza, coraggio, amore e della passione che i medici veterinari mettono nel loro lavoro. Perché sì, amici miei e cari lettori, senza di loro questa gattina dolcissima oggi non sarebbe ancora viva. Andiamo a leggere insieme la sua storia commovente.

una gatta sopravvissuta ad un incendio

Questa gattina dolcissima è sopravvissuta ad un terribile incendio che ha devastato la sua casa ad Orlando, in Florida, USA. Qui, la piccola pelosetta è riuscita a fuggire dalle fiamme con uno slancio di vita e di furbizia che solo un gatto avrebbe potuto avere. La cucciolotta purtroppo ha guadagnato ferite e ustioni ovunque ed è per questo che il centro di soccorso per animali della zona decise di trasferirla in un ospedale per animali domestici. Qui, si accuparono di lei al meglio, la chiamarono Hope, che significa “speranza”.

una gatta di nome Hope

“La casa in cui viveva il gatto era stata completamente bruciata. Ma in qualche modo questo dolce gatto era sopravvissuto”, ha condiviso Orange County Animal Services qualche giorno dopo l’accaduto. Ci vorrà sicuramente del tempo prima che la piccola impari di nuovo a vivere una vita normale, in quanto le ferite ancora le danno dolori lancinanti.

una gatta ferita

I volontari del centro al quale in cui si trova la pelosetta, nel raccontare la sua storia, scrivono: “Per ora la teniamo in alloggi speciali per darle la possibilità di guarire, sia dentro che fuori. Speriamo che qualcuno la veda e venga a portarla a casa. Speriamo che catturi il cuore di qualcuno e che siano disposti a tenerla in braccio e a prendersi cura di lei mentre si riprende.”

Articoli correlati