Ecco quali sono i modi giusti per farti amare dal tuo gatto e conquistarlo una volta e per tutte

Possiamo essere autori di gesti particolari, azioni che possono conquistare letteralmente il cuore dei nostri amici gattini, di seguito alcuni consigli che ci aiuteranno a conseguire questo obbiettivo

ecco quali sono modi giusti per farti amare gatto conquistarlo

Non tutti lo sanno, ma ci sono dei modi abbastanza facili e giusti per far si che il nostro gattino di turno ci ami alla follia. Basta semplicemente seguire delle piccole linee guida che noi vi proporremo qui di seguito, cercando il più possibile di aiutarvi.

gattino cose ama di noi

Come abbiamo già detto in precedenza, alcuni comportamenti umani non sono così ben accetti dagli amici felini, che cercano di farcelo capire in ogni modo. Altre volte invece siamo noi a non renderci conto di aver fatto centro nei loro cuori.

Sono piccoli gesti, giusti e al momento esatto, che fanno letteralmente la differenza. Queste sono considerazioni che provengono dalla scienza; studi appositi dimostrano come 3 semplici azioni possono renderci amorevoli e degni di rispetto agli occhi dei gatti.

Prima di tutto l’amore, si, esatto, proprio l’amore; il felino è un po’ diverso dalla controparte canina. Quest’ultimi si avvalgono di un affetto incondizionato, il gatto invece non è così, siamo noi che dobbiamo guadagnarci la loro stima e il loro, appunto, amore.

Una delle cose da non fare a riguardo (atteggiamento già citato in precedenza) è quella di fissare il proprio micio negli occhi. Non è esattamente ciò che il gattino vorrebbe, perché a quel punto si sentirebbe minacciato, non al sicuro e di conseguenza agitato.

È fondamentale lasciare i propri spazi ai nostri amichetti pelosi, ci sarà un motivo per la loro indipendenza. Per quanto amino le coccole, sono sempre loro a decidere il momento, il luogo e le modalità di una bella dose di carezze.

Infine il cibo; per i gatti non funziona come gli umani che, di solito, apprezzano se c’è abbondanza di cibo.

gattino cibo in abbondanza no

Studi scientifici dimostrano come un gatto che sia sovrappeso apprezza di più quando il proprietario gli da meno cibo del solito, perché consapevole della propria situazione salutare, dei propri chili per intenderci.

Detto ciò, ricordatevi sempre di rispettare queste meravigliose creature, alle quali basta davvero poco per amarci dal profondo del cuore.

LEGGI ANCHE: Svelato il motivo per cui i gatti si leccano subito dopo aver mangiato: è una cosa semplicissima