German Rex e altri animali: con chi può convivere e con chi no

Qual è il rapporto dei gatti col resto del mondo? Come si pone il German Rex con altri animali? Vediamo qualche info utile sul suo carattere che ci aiuterà a conoscerlo un po' meglio

gatto con musetto simpatico

Qual è il carattere del felino in questione? Cosa sappiamo di lui? Ecco qualche informazione sul German Rex e altri animali: è possibile la convivenza fra loro? Come si comporta tale esemplare verso gli altri? Vediamo subito delle informazioni che ci aiutano a scoprire qualche curiosità su di lui.

German Rex e il mondo: come si pone con altri gatti?

german rex bianco

Il German Rex è una razza che, come dice il nome stesso, proviene dal territorio della Germania. È un gatto di taglia media, con un’aspettativa di vita che si aggira intorno ai 15-17 anni, dal prezzo che varia moltissimo fra i 500 e addirittura i 1500€ a seconda dell’esemplare.

Quanto è disponibile il German Rex nei confronti del mondo che lo circonda? Come si pone verso altri animali? E verso l’uomo? Andiamo ad analizzare come si instaurano le sue relazioni e quello che c’è da sapere di importante del suo carattere.

Il German Rex è un gatto molto dolce e coccolone, che non si fa assolutamente problemi di fronte alla socializzazione, anzi! La sua indole più naturale lo porta ad essere un ottimo esemplare da compagnia. Infatti, è perfetto per la vita d’appartamento e assolutamente adatto a vivere in compagnia di tanti amici, umani e animali.

Infatti, la cosa certa è che il German Rex è molto socievole e perfettamente in grado di adattarsi ad ogni ambiente domestico. Adora la comodità della casa, ama i confort che essa può offrire ma, soprattutto, è felicissimo di poter trascorrere le sue giornate in dolce compagnia di qualche amico.

Il German Rex come convive con altri animali? È assolutamente disponibile al dialogo e al confronto, a patto che lui stesso sia sempre rispettato e amato come pretende.

È un gatto tendenzialmente sereno e tranquillo, a cui giocare e divertirsi sia da solo che in coppia: anzi, più si è e più lui sarà contento! Qualora dovessero esserci altri gatti in casa, infatti, non sarebbe di certo un problema provare a relazionarsi con loro e fare in modo che si diventi tutti una grande famiglia.

Il German Rex ha solo bisogno di qualche momento per capire se l’esemplare che gli si trova di fronte è disposto, quanto lo è lui, a rispettare gli spazi comuni, la privacy e a instaurare una bella amicizia che implica condivisione e ascolto reciproco, ma anche giochi e divertimenti.

Far crescere insieme due gatti è sempre la scelta migliore: essendo i felini degli animali molto territoriale, potrebbe non essere sempre semplice farli convivere. Per quanto anche il German Rex sia, per sua propria indole, un gatto dolce e affettuoso anche verso i suoi simili, rimane comunque un esemplare molto territoriale.

La cosa essenziale, l’unico elemento che, a suo avviso, non deve mai mancare nell’instaurare un bel rapporto di amicizia con tutti è il rispetto reciproco.

Qualora tutti fossero perfettamente in grado di entrare in confidenza senza ledere la libertà altrui o senza mettere in difficoltà la vita altrui, allora è fatta!

Lui è sempre pronto, insomma, per accogliere nuovi amici con cui condividere tutti i momenti della sua vita, tristi e felici, tranquilli e scatenati.

E qual è il suo rapporto coi cani?

german rex concentrato

Esemplare di German Rex, fonte: Instagram, moritz_germanrex

E con i cani? Come si pone? Anche in questo caso, il carattere del German Rex accorrerà in nostro favore. Lui, infatti, non si fa il minimo problema neanche a relazionarsi con i cani. Devono esserci sempre, però, alcune condizioni imprescindibili!

Ad esempio, la presenza di un cane potrebbe disturbare un minimo la sua stabilità nella casa perché vede l’animale come molto diverso da lui, sia per abitudini, sia per indole.

Dunque, l’unica cosa da fare, anche in questo caso, è dare il tempo ad entrambi di abituarsi l’uno all’altro: crescere insieme è sempre il consiglio migliore. In ogni caso, comunque, non sarà di certo il German Rex a farsi i problemi.

Standogli un po’ dietro e cercando di mediare fra la sua indole felina e la possibile gelosia canina, la convivenza che potrebbe instaurarsi, gradualmente e col tempo, diventerà di certo bellissima, felice e serene.

Carattere e temperamento: info generali

gatto relax

Esemplare di German Rex, fonte: Instagram, moritz_germanrex

Vediamo ora qualche breve informazione riguardo il carattere del German Rex. Studiare e conoscere la sua indole ci può aiutare a capire al meglio come dobbiamo comportarci quando ci troviamo di fronte ad un esemplare da accudire.

Il German Rex è un gatto giocherellone e molto dolce, affettuoso e affabile. Come già sottolineato, adora fare amicizia, con umani e animali, senza distinzioni di alcun genere. A tale proposito, ci si può ricollegare ad un aspetto caratteristico del suo temperamento: odia restare da solo!

Molte volte può capitare che noi siamo assenti da casa, per motivi lavorativi, commissioni o impegni vari. Dobbiamo tenere presente che, probabilmente, il nostro German Rex non prenderà la cosa molto bene.

Come possiamo fare allora a sopperire tale mancanza? Quali sono le conseguenze di questa sensazione? Il German Rex, per sua propria natura e al contrario rispetto a quanto si pensi comunemente, è un gatto che adora la compagnia, le coccole e lo scambio di effusioni.

Ha uno spirito avventuriero che a volte lo porta a doversi fare delle belle passeggiate all’aperto per scoprire il mondo, ma la sua indole più profonda e predominante lo vede…propenso al divano!

Dobbiamo aggiungere, quindi, che il German Rex è davvero un gran pantofolaio. Essendo molto contento di trascorrere le sue giornate in compagnia, si può assumere che la questione “German Rex-altri animali” crei davvero un binomio perfetto.

Ecco svelato il motivo dela sua grande disponibilità nel fare nuove amicizie. Qualora il padroncino non fosse in casa, il German Rex sarebbe ben felice di condividere i suoi momenti di solitudine con qualche amichetto.

Infatti, come spesso succede, intrattenere un gatto in nostra assenza è una grande preoccupazione. Ecco allora che una perfetta soluzione potrebbe essere quella di tenere compagnia ai nostri animaletti con qualche amico pronto a divertirsi e intrattenersi con loro.

Il German Rex, essendo un gran compagnone, ha bisogno di costanti attenzioni e compagnia, altrimenti potrebbe facilmente cadere in depressione, annoiarsi e andare a combinare qualche marachella per farci scontare la pena.

Insomma: cosa sapere del German Rex e del suo rapporto con altri animali? Se tale relazione fosse stabilita fin dalla tenera età o fosse comunque tenuta sotto controllo fin dall’inizio, potrà rivelarsi davvero una grande svolta. Il German Rex sarà un perfetto compagno di vita, sia per noi sia per i suoi amici animali.