Educazione felina: questa mamma gatta è stata beccata a “parlare” con i suoi piccoli

Mamma gatta "parla" con i suoi figli: è davvero amorevole

Tutti gli animali hanno metodi unici per comunicare tra loro. In questo adorabile video possiamo vedere come questa mamma gatta ha cercato di parlare con i suoi figli. Anche se può sembrare impensabile questa accorta neo-mamma stava cercando di educare i pelosetti.

gatti nella cuccia

Nel video possiamo vedere come inizialmente i minuscoli micini cercassero di nascondersi nella soffice pelliccia della loro mamma alla ricerca di un po’ di calore e di latte. La gatta però non sembrava affatto intenzionata a concedere loro coccole troppo a lungo: voleva assolutamente impartire loro delle lezioni di vita. Così, mentre i batuffoli di pelo si trovavano impegnati a sfamarsi, la mamma li leccava alla ricerca della loro attenzione. In molti sono convinti del fatto che solo gli esseri umani siano in grado di concepire concetti come la disciplina e il rigore: in realtà non è affatto così. Anche il mondo animale ha delle regole da seguire e i felini protagonisti di questo video ne sono la dimostrazione.

gatti che abbracciano la loro mamma

I gattini dopo aver terminato il pasto si sono allontanati soddisfatti dal ventre della loro mamma. Avrebbero voluto tantissimo schiacciare un pisolino ma purtroppo per loro quello non era propriamente il momento più adatto. Possiamo vedere come durante il video la gatta ha iniziato ad interagire con loro. Normalmente sentiamo i gatti miagolare o fare le fusa, in questo caso sentiamo solo degli insoliti suoni provenienti dalla bocca della gatta. La micia si è “intromessa” tra il pasto dei suoi piccoli e il loro riposino pomeridiano perché voleva assolutamente comunicare qualcosa di importante. I suoi figlioletti, nonostante fossero nati da pochissimo, sembravano comprendere ciò che la gatta stava cercando di dire.

In questa breve clip si può notare come i piccoli rispondano alla loro mamma con dei timidi miagolii. Il trio tuttavia ha dimostato di avere una soglia dell’attenzione bassissima, infatti si è distratto nel giro di qualche minuto. Alla fine i piccoli sono riusciti ad ottenere ciò che desideravano più ardentemente: coccole e altro latte. La loro mamma si è ritrovata costretta a cedere!

Articoli correlati