Elsa e Dafne, le gattine chiuse in un tombino cercano casa

Queste due povere gattine ne hanno già passate tante e stanno solo cercando un po' di felicità

La storia di queste due gattine che si chiamano Elsa e Dafne è davvero molto triste. Purtroppo, anche se sono molto piccole hanno già un passato molto difficile alle spalle. Ora cercano solamente un po’ di felicità e un po’ di amore.

In una sera di fine estate, qualcuno ha iniziato a sentire dei miagolii disperati. Non vedendo nessun micio nei dintorni, questa persona ha deciso di contattare una volontaria locale. Voleva aiutare quel gatto che sembrava in pericolo.

Neanche la volontaria riusciva a trovare il gattino. Appena si è accorta che i miagolii disperati provenivano da un tombino, ha immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco. La grata doveva essere rimossa e lei non poteva farlo.

I Vigili del Fuoco una volta arrivati si sono messi al lavoro ed hanno potuto trovare i gattini. In realtà erano due gattine, Elsa e Dafne ed erano terrorizzate e fradice. Avevano tentato disperatamente di uscire, ma senza riuscirci.

LEGGI ANCHE: Gattina grigia salvata: ferita da una falciatrice

Appartenevano chiaramente ad un privato a cui non è bastato abbandonarle, ma, evidentemente, le voleva morte. Poco probabile l’ipotesi che le piccole si siano infilate da sole attraverso le minuscole fessure della grata del tombino...”, scrivono i volontari che si sono occupate di loro.

Queste due piccole gattine però, non hanno ancora avuto la loro seconda possibilità. Purtroppo Elsa e Dafne sono chiuse in gabbia, ma meritano una famiglia che dimostri loro che non ci sono solo mostri in questo mondo!

Elsa e Dafne hanno circa 2 mesi, si trovano a Catania, ma viaggiano con staffetta in tutto il centro nord. Saranno affidate, anche separatamente, in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi. Per avere informazioni, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657.

Aiutiamo queste meraviglie a trovare la felicità. Dopo tutto ciò che hanno passato meritano una casa per sempre. Hanno bisogno di essere circondate da amore e coccole e non possono vivere chiuse in una gabbia. Elsa e Dafne solo aspettano la chiamata giusta e la loro famiglia!

LEGGI ANCHE: Bettolino, dispersa la dolce Giulietta, sono in corso le ricerche per questo gatto Persiano

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati