Era in sovrappeso, ma poi la gatta Peaches ha sorpreso tutti con la sua routine per dimagrire e tornare in salute

Questa meravigliosa gatta si chiama Peaches ed ha sorpreso tutti: è dimagrita tantissimo ed è tornata in salute

I nostri amici a quattro zampe rischiano molto in termini di salute quando sono in sovrappeso. L’umana di questa gatta che si chiama Peaches ha deciso di cambiare abitudini per far tornare la micia in ottima forma.

Chasity, è così che si chiama la proprietaria della gatta Peaches, era molto preoccupata per lei. La micia pesava quasi 12 kg e la sua salute era in grave rischio. Aveva immediatamente bisogno di una dieta.

gatta Peaches

Ma non basta solo mangiare meno in questi casi, c’è bisogno anche dell’esercizio fisico. Così, la donna ha deciso di cambiare totalmente le abitudini della quattro zampe. Inizialmente hanno iniziato a fare lunghe passeggiate, ma non funzionava.

Allora la donna ha pensato a qualcosa di più intenso, come il nuoto. Ed è così che la gatta Peaches ha imparato a nuotare. All’inizio odiava l’acqua, ma con il tempo ha imparato ad apprezzarla.

I suoi 12 kg stavano mettendo a rischio la sua salute. Le sue zampette non funzionavano più correttamente. Ma non solo, anche le sue difese naturali risultavano meno efficienti, rendendo l’animale più soggetto a infezioni come quelle urinarie. Con il sovrappeso aumenta il rischio di calcoli perché i gatti obesi bevono meno data la poca attività.

Insomma la gatta Peaches ha dovuto cambiare tutta la sua routine per perdere peso, ma alla fine è riuscita a farcela ed è tornata in salute! C’è voluta molta pazienza, tanta dedizione e tantissimo allenamento.

gatta Peaches in sovrapepso

Ciò che conta di più è che la micia adesso potrà vivere ancora per molto tempo insieme alla sua proprietaria. Adesso è in ottima forma e ama fare attività fisica. Ha fatto un grande cambiamento ed è per questo che tutti si sono innamorati di questa gatta! Peaches ha ispirato tantissimi proprietari di gatti e ha dato dimostrazione che tutto è possibile se lo si vuole davvero!

Articoli correlati