Este, Padova: un gattino avventuroso viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Il salvataggio di un gattino bianco e nero rimasto intrappolato fra le mura di Este e il canale Bisatto, ad pera dei pompieri

Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio ad opera dei pompieri di un tenero gattino rimasto intrappolato fra le mura di Este, in provincia di Padova, e un canale, il Bisatto.

I video che hanno i gatti per protagonisti riscuotono sempre un gran successo in rete, al mostrare queste affascinanti creature in situazioni tenere o particolarmente commoventi ed emozionanti.

È questo il caso del salvataggio del dolce gattino bianco e nero che si era avventurato solo e senza paura lungo le rive del canale Bisatto, a Este.

gatto intrappolato

Il micio non si era reso conto dei pericoli che correva, a causa della sua giovane età o forse era solo molto avventuroso. Fatto sta che alla fine è rimasto intrappolato, e, per salvarlo, sono stati chiamati i vigili del fuoco.

I pompieri, giunti prontamente sul posto, si sono trovati davanti un adorabile piccolo felino bianco e nero, intrappolato fra il canale Bisatto, pieno d’acqua e le mura altissime della cittadina di Este.

Un pompiere, abile e coraggioso, si è mosso con estrema destrezza lungo un sottile lembo di terra e, alla fine, è riuscito a portare in salvo l’indifeso esserino.

pompiere salva un gatto

Alla fine quindi, la brutta avventura si è risolta solamente con un grande spavento, e il gattino è stato rifocillato con un ottimo pranzo.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini del salvataggio che, pubblicate su Youtube dal canale TELENORDEST, hanno riscosso un gran successo fra gli utenti delle reti sociali, che hanno ampliamente elogiato l’operato del valoroso vigile del fuoco.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone e sensibili che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che pertanto sono anche disposte a mettere a repentaglio la propria esistenza per salvare quella di una povera creatura indifesa.

Proprio come nel caso del pompiere protagonista di questo video, al quale il tenero gattino bianco e nero sarà per sempre grato.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Argentina: il salvataggio di una gattina che non riusciva a scendere da un’antenna telefonica di trenta metri d’altezza (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati