Fasano, famiglia preoccupata per Alpha, la gatta non torna a casa da qualche giorno

La gatta era abituata ad uscire per poi far ritorno, puntualmente, la sera, qualcosa deve essere andato storto perché Alpha manca a casa da giorni

Usciva per tutta la giornata, ma faceva sempre ritorno prima che calasse il sole, mai oltre la sera. Abituata fin da piccola ad uscire di casa, questa gatta di nome Alpha non ha mai amato stare all’interno delle 4 mura e avere un tetto stabile sulla testa. Qualcosa, più di qualcosa, è andato storto e la piccola si persa nel comune di Fasano, provincia di Brindisi.

Il proprietario ha immediatamente lanciato l’allarme usufruendo della visibilità che garantiscono i social. In molti hanno fatto caso all’annuncio e non sono in pochi coloro disposti a dare una mano. Alpha conosce bene la zona nella quale vive, perciò è molto strano che non ritorni a casa autonomamente, sarà successo qualcosa?

Le ipotesi sono tantissime, come sempre, ma nessuno crede al semplice smarrimento; e se qualcuno, pensando si trattasse di una randagia, l’avesse accolta nella propria abitazione? A questo punto sorge un problema: Alpha è dotata di microchip, perciò un semplice controllo potrebbe risolvere la questione.

gatta distesa davanti porta di casa

Al momento della scomparsa la micetta non indossava il collare (non le è mai piaciuto, sempre sfilato via). Sappiamo come l’animale sia regolarmente sterilizzato. Alpha ha un anno e mezzo di vita, di medie dimensioni, la felina ha il classico pelo striato di grigio dei Soriano. Grandi occhi verdi e un musetto regolare, non troppo allungato.

Si può affermare come le orecchie della gattina siano più lunghe della norma, ma effettivamente elementi caratteristici che possano aiutare nel riconoscimento non ci sono. Dal punto di vista dell’atteggiamento, il proprietario ci dice come non sia facile fare amicizia con la gatta, perché abbastanza indipendente e solitaria.

gatta seduta su sedia

Le operazioni di ricerca procedono in tutta Fasano, non si da nulla per scontato. Se qualcuno della zona volesse dare una mano, sarebbe il benvenuto. La zona indicata è la Contrada San Domenico/Pettolecchia, verso Savelletri.

LEGGI ANCHE: Conegliano, Koby non torna a casa da 3 mesi, si pensa qualcuno abbia rapito il gattino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati