Fergus, il gattino Scottish Fold che assiste i suoi amici bisognosi (VIDEO)

Il gattino Fergus, un simpatico Scottish Fold di 5 anni, vive ormai da molto tempo nel rifugio, all'interno del quale è diventato una figura d'assistenza essenziale anche per i nuovi arrivati

fergus gattino scottish fold assiste amici bisognosi

L’ultimo caso riguardo un piccolo gattino trovato per strada e salvato in extremis, fragile e con poche speranze di farcela, alla fine è completamente rinato. Merito di questa rinascita va in parte ad un elemento imprescindibile del rifugio: il gattino Fergus.

Skywalker, l’ultimo arrivato nel rifugio Wrenn Rescues, in California, ha affrontato mille difficoltà, superandole una ad una.

Solamente da poco il piccoletto ha scoperto la bellezza dell’amicizia e dell’amore, anche grazie al nostro Fergus.

Quest’ultimo è uno Scottish Fold arrivato nel rifugio ormai 4 anni fa, anche se lui, di anni, ne ha 5. Col passare del tempo il gatto è diventato una vera e propria istituzione, una figura di spicco per le sue capacità di far stare bene gli altri ospiti della struttura.

Fergus non fa altro che offrire il suo amore a chi ne ha bisogno, questo comportamento lo ha fatto diventare col tempo un gatto d’assistenza. Come abbiamo detto, l’ultimo in ordine cronologico, è Skywalker, che accanto all’amico sta prosperando.

“Mi piacerebbe prendermi tutto il merito per gli ottimi risultati ottenuti, ma tutti sappiamo quanto sia importate il contributo di Fergus. Riesce a dare una carica speciale a tutti coloro che lo incontrano…”- lo afferma Rachel Wallach, veterinaria del rifugio.

“Il nostro amico è giunto da noi dopo il salvataggio di un gruppo di soccorso; ad oggi Fergus è sano come un pesce, l’unica nota storta è la sua parziale paralisi alle zampe posteriori, questo però non lo ferma affatto…”

La veterinaria continua con alcuni aneddoti particolari: “Lui non si è mai limitato all’amicizia con i suoi simili, è andato anche oltre. Una volta si è preso cura di un cagnolino con delle lievi ustioni, i due ancora oggi sono amici stretti;”

fergus gattino accoglienza skywalker

“Addirittura, una volta Fergus si è occupato di alcuni anatroccoli, lasciati soli dalla madre solamente per qualche giorno”. Tutto ciò ci fa capire quanto sia importante Fergus per il rifugio e per tutte le creature che hanno la fortuna di incontrarlo.