Firenze, denunciata alle forze dell’ordine la scomparsa di Leo, il gatto è lì fuori da qualche parte

I familiari del gatto Leo hanno deciso di denunciare lo smarrimento alle forze dell'ordine, la speranza è che il gesto possa aprire uno spiraglio di speranza

Quasi un mese da quel 9 dicembre 2021, giorno in cui il piccolo Leo ha fatto perdere le sue tracce, in Via Soffiano, a Firenze. Il gatto si è smarrito improvvisamente, non lasciando alcun preavviso o indizio delle sue intenzioni (sempre se di intenzioni del gatto possiamo parlare…); la famiglia è molto preoccupata, ma non si arrende.

Ovviamente le ricerche sono iniziate fin dai primi momenti, coinvolgendo le zone limitrofe al luogo precedentemente indicato. Leo era si abituato ad uscire di casa, ma rimaneva sempre nei paraggi a godersi le ore calde della giornata. Inoltre non passava del tempo in strada ma cercava sempre luoghi riparati.

A questo comportamento dobbiamo l’estrema paura per le automobili, che da sempre caratterizza il micio. Leo tornava sempre a casa, ecco perché non è sorta mai alcun tipo di preoccupazione sulla vicenda. Adesso i proprietari sono disperati ed hanno rilasciato pensieri e paure sui social.

gatto disteso sul letto

Dall’appello capiamo anche come lo smarrimento del gatto sia stato riportato di recente anche alle autorità competenti, così da tutelare il presente ed il futuro prossimo del felino. Leo è lì fuori da qualche parte, la famiglia è pronta a metterci la mano sul fuoco.

Il micio si presenta come un europeo di medie dimensioni, soprattutto per via del suo pelo folto, color champagne, con delle chiazze anche abbastanza visibili di un bianco panna. Ovviamente parliamo di un maschietto, sterilizzato e munito di microchip. Al momento della scomparsa non indossava collare o elementi identificativi particolari.

gatto rosso e bianco chiazze

Verso la metà del mese scorso, ci sono stati alcuni avvistamenti, ma ad oggi le segnalazioni scarseggiano. Se qualcuno venisse a scoprire qualcosa, contattare direttamente la proprietaria per messaggio. Leo non può essere svanito nel nulla come un singolo granello di sabbia nel deserto. Aiutiamolo a tornare!

LEGGI ANCHE: Canali, scomparso Pali, il gatto potrebbe essere caduto dal terzo piano di una palazzina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati