Forbes, il gatto che ha ritrovato la sua famiglia dopo 10 anni

Forbes si era perso e la sua famiglia ormai aveva perso ogni speranza. Ma il lieto fine si è concretizzato dopo ben 10 anni

La storia di questo gatto di nome Forbes è davvero stupenda! Un giorno questo gatto si era allontanato dalla sua abitazione e non ne aveva fatto più ritorno. La sua famiglia dopo molto tempo, ormai, aveva perso le speranze di ritrovarlo.

Ma a volte le cose non vanno sempre male, ed è proprio il caso di questo bel micio. Forbes un giorno si era allontanato dalla sua abitazione di Aberdeen, in Scozia. Lui viveva lì insieme ai suoi umani Neil e Lucy. Il gatto era abituato ad uscire, ma quel giorno qualcosa è andato storto.

Quel giorno risalente al 2011, Forbes non è tornato a casa. I suoi proprietari Neil e Lucy lo hanno cercato per molti mesi. Hanno stampato volantini con le sue foto ed hanno fatto il giro del vicinato per sperare in qualche avvistamento.

Ma nessuno aveva visto il gatto. Era sparito nel nulla. Entrambi amavano profondamente Forbes e lo hanno continuato a cercare nonostante il tempo scorresse sempre di più. Non si sono arresi molto facilmente, ma dopo più di nove mesi hanno iniziato a perdere la speranza.

Con il cuore spezzato, la coppia ha iniziato a rassegnarsi. Dopo circa tre anni dall’accaduto, i due si sono trasferiti ad Edimburgo. Un giorno mentre erano sull’autostrada, dopo ben sette anni dal trasferimento, Neil riceve una telefonata.

Era Lucy che le comunicava una notizia incredibile: Forbes era stato ritrovato! Neil ha detto di non credere a ciò che le diceva la donna, e che era completamente sconvolto! Il giorno dopo sono andati a Aberdeen, luogo in cui si trovava il micio.

Neil ha detto: “Quando è stato portato fuori, l’ho riconosciuto immediatamente. Forbes mi ha subito dato una testatina, quindi credo che si sia ricordato di noi”. Il gatto in realtà non si era allontanato molto. Quando un vicino di casa ha notato un gatto adulto malnutrito, ha deciso di avvisare le autorità competenti.

L’agente Stevenson, colui che ha risposto alla chiamata ha spiegato: “Quando lo abbiamo ritrovato, a circa 3 km dalla casa da cui era sparito, era davvero molto magro e denutrito. Era anche pieno di pulci e acari, per questo lo abbiamo portato subito dal veterinario. Quando, poi, abbiamo verificato se avesse il microchip, abbiamo scoperto che si trattava di un gatto di circa 12 anni di nome Forbes. Chissà dove è stato e cosa ha fatto in tutti questi anni.”.

Finalmente però, Forbes ha potuto ritrovare i suoi umani e tornare a vivere con loro. Anche se ci sono stati cambiamenti, pian piano si sta abituando. Neil e Lucy in questi anni hanno adottato due cani e due gatti, perciò il micio ha dovuto integrarsi!

Ma la gioia della coppia è davvero immensa! Sono riusciti a ritrovare il gatto che avevano perso ben 10 anni prima. “Non avremmo mai pensato di rivederlo. È come se si fosse appena aperto un capitolo chiuso. È un sogno che si avvera”, è questo ciò che hanno detto subito dopo aver riportato a casa il loro bellissimo micio!

LEGGI ANCHE: Semyon il gatto salvato dall’ipotermia da una giovane coppia (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati