Seregno, dolorosamente smarrito il gatto Groot, non ci sono novità sul caso dell’europeo di 6 anni

Allontanatosi da casa in piena notte, questo gatto europeo non è più tornato, la famiglia è preoccupata ed ha denunciato la scomparsa

Manca dalla notte tra il 13 e il 14 settembre il gatto di nome Groot, allontanatosi dalla sua abitazione a Seregno, comune in provincia di Monza e Brianza. Sulla sorte del micio si possono dire tante cose ma la mancanza di novità e segnalazioni trasformerebbe qualunque ipotesi in pura supposizione.

gatto groot vicino pupazzo verde

La famiglia chiede aiuto nelle ricerche, chiede aiuto perché vuole ritrovare a tutti costi un animale, un gatto, un membro della famiglia, un compagno di vita che ormai risulta disperso da quasi un mese. La disperazione è comprensibile, ma la speranza in un lieto fine non è di certo svanita.

Non si arrendono, per l’appunto, i familiari, che proseguono con le indagini. Si pensa che il gatto si sia nascosto in un primo momento, attendendo per qualche giorno che le acque si calmassero a seguito di un probabilissimo spavento. Se questa versione dei fatti può essere accertata, difficile ipotizzare cosa sia accaduto successivamente.

LEGGI ANCHE: Il gatto lamentoso continua a miagolare disperato come se gli fosse successo qualcosa di grave (VIDEO)

Plausibile che qualcuno, vedendo il gatto solo e impaurito, abbia cercato di conquistare la sua fiducia, ospitandolo e trattenendolo fino ad oggi. Come dicevamo poche righe più sopra, le nostre sono solo supposizioni che potrebbero essere smentite da un momento all’altro. Cerchiamo di capire meglio di che tipo di gatto stiamo parlando.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Groot è un maschio europeo di media stazza dal pelo corto e tigrato; il colore predominante è il grigio, che varia nelle sue tonalità (vedasi il grigio scuro, quasi nero, della tigratura). Non mancano le sfumature beige/marroncine. Occhi di un verde chiaro acceso, coda lunga con anelli neri. Mento e pancia sono chiari.

gatto gira leggermente collo

La famiglia fa sapere come il gatto è regolarmente munito di microchip. Il tutto ha avuto inizio in Via Solferino, zona Crocione, nel comune di Seregno, ma si cerca dappertutto. Se qualcuno scoprisse qualcosa sull’europeo di 6 anni, chiamasse tempestivamente il 393 242 3333 o ancora il 347 444 5582. Grazie.

LEGGI ANCHE: Un gatto generoso ha adottato otto ricci che avevano perso i genitori

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati