Gallicano nel Lazio, proseguono senza sosta le ricerche per Tigro, il gatto rosso non torna a casa da mesi

I proprietari non hanno intenzione di gettare la spugna e continuano a cercare, si offre anche una ricompensa per l'eventuale ritrovamento del gatto

Scomparso lo scorso 10 novembre 2021 e da allora mai più trovato, giungendo fino ai giorni nostri, nei quali ancora si sta cercando, senza gettare la spugna. Stiamo parlando del caso di Tigro, un grosso gatto fulvo smarritosi misteriosamente nel comune di Gallicano nel Lazio, Città Metropolita di Roma Capitale.

Tigro non era mai scappato via prima di quel 10 novembre; non aveva mai mostrato la volontà di farlo, perciò non c’era motivo di preoccuparsi da parte dei proprietari. Queste considerazioni hanno portato a pensare al rapimento, ipotesi da non scartare, come molte altre che hanno preso corpo soprattutto negli ultimi tempi.

Le ricerche stanno interessando soprattutto la zona di Gallicano nel Lazio, ma potrebbero coinvolgere zone limitrofe, soprattutto se si venisse a scoprire come il gatto non si sia perso “autonomamente”. Rimane il fatto che i familiari hanno riportato la scomparsa alle autorità competenti che stanno lavorando con attenzione al caso.

gatto tigro media stazza

Non possiamo dirlo con certezza ma con tutte le probabilità parteciperanno alle ricerche anche associazioni di salvataggio animale locali. Per Tigro si sta facendo di tutto; c’è anche una ricompensa in ballo per chiunque riesca a fornire dettagli vitali per il ritrovamento. Qualunque segnalazione, benché certificata, è ben accetta.

Il gatto si presenta come un europeo dal manto fulvo, abbastanza folto, il pelo presenta delle leggere striature di un rosso molto più chiaro, che quasi tende al color crema. Tigro ha degli occhi molto grandi, verdi oliva. Dovrebbe pesare sui 5 kg (forse anche di meno vista la situazione); è sterilizzato ed è munito di microchip.

gatto pelo rosso chiaro

Tutto partì nella zona di Via delle Colonnelle, nei pressi della rotonda, ma il raggio di ricerca sarà stato ampliato in questi mesi. Per qualunque notizia o segnalazione, non esitare a chiamare i numeri forniti tramite appello socia, ovvero: 340 753 2635 e ancora 346 386 2429.

LEGGI ANCHE: Firenze, denunciata alle forze dell’ordine la scomparsa di Leo, il gatto è lì fuori da qualche parte

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati