Garofano, il gatto che si raffredda spesso non può restare in strada, ha bisogno di una casa

Questo povero micio ha tanto bisogno di una casa per sempre perché altrimenti non riuscirà a superare l'inverno

Se non riesce a trovare una sistemazione, questo gatto che si chiama Garofano non riuscirà a superare l’inverno. Lui non può più vivere in strada perché ha una malformazione al palato che lo fa ammalare troppo spesso!

Non riuscirà a farcela se non trova un posto caldo in cui stare. Garofano, è così che lo hanno chiamato perché quando era più piccolo si nascondeva dietro le piante di garofano del giardino della persona che lo ha salvato, cerca urgentemente casa.

gattino bianco e arancione

La sua mamma è stata abbandonata nel mese di luglio ed ha poi partorito nove cuccioli. Solo tre sono sopravvissuti e tra questi c’è Garofano. “Questo stupendo e sfortunato micio è nato con una sospetta anomalia del palato duro che determina stenosi delle prime vie respiratorie”, scrivono i volontari.

LEGGI ANCHE: Tickles, il gatto salvato ha trovato un amico speciale

Si dovrebbe fare un’endoscopia sotto anestesia ed eventuale tac, ma al momento è troppo debole per sopportare l’anestesia. Si sta cercando per questo povero micio un’adozione urgente perché con questa malformazione non può vivere all’aperto.

Lui non riuscirà a superare l’inverno perché si raffredda di continuo. Avendo una casa e un posto caldo in cui stare protetto e riparato, starà sicuramente meglio. Garofano ha un faccino meraviglioso ed un carattere stupendo.

micetto bianco e arancione

Lui vorrebbe solo essere felice e merita una famiglia per sempre. “Non lasciamo che Garofano muoia: non ha scelto lui di nascere, né di nascere con questa malformazione“, scrivono ancora i volontari che si stanno occupando di lui.

gattino

Garofano ha circa 3 mesi e mezzo, si trova a Catania, ma viaggia con staffetta in tutto il centro nord. Per avere informazioni su di lui, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657. Aiutiamo questo bellissimo micio ad avere la vita che merita! Non può vivere in strada ed ha bisogno di una casa per sempre!

LEGGI ANCHE: Gatto torturato a Miami: il micio ha una nuova casa per sempre

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati