Gatta che si riscopre mamma grazie a un’orfana

Questa è la storia di una dolcissima gattina che si riscopre mamma dopo aver trovato una piccola gattina orfanella

Che le mamme gatte abbiano un senso della maternità molto sviluppato è ben chiaro e si sa. Ma spesso accade che le gatte, proprio grazie a questa loro propensione, possono adottate gattini che non sono i propri. Io stessa ho assistito a eventi come questo. Gattini rimasti soli, senza cure, orfani delle loro mamme naturale che vanno sotto l’ala protettrice di altre gattine. Non è importante che queste ultime abbiano appena partorito, e quindi abbiano il latte o meno, loro sono qui per loro e tenteranno in ogni modo di salvarli da una condizione di abbandono. Questa è la storia che vi racconteremo oggi, la storia di una gatta che si riscopre mamma grazie a una piccola orfanella. Andiamo insieme a leggere questa emozionante vicenda.

Questa piccola dolce protagonista della storia di oggi si chiama Malaika, e secondo la sua padrona Magdalena Jaźwińska, è sempre stata una gatta molto protettiva. Ma nei confronti di tutti, gattini, gatti più grandi, animali di altre specie. Si potrebbe dire che il suo sesto senso sia proprio quello della maternità. La piccola Malaika, quindi, non si è tirata per niente indietro quando la sua padroncina Magdalena portò a casa una piccola gattina rimasta orfana. La dolce micina venne trovata in un giardino di una casa vicina, sola e abbandonata ed estremamente vulnerabile.

Così, Magdalena decise di aiutarla con le forze della sua gatta Malaika. La gattina orfana aveva solo due settimane e mezzo ed era molto debole. Anche se Malaika non aveva latte, che le veniva fornito da Magdalena, si prese cura della piccola orfanella come una vera mamma. Dormiva con lei, la supportava ad ogni passo finché la piccola gattina si riprese del tutto. Malaika è stata sicuramente una figura importante per la ripresa della piccola gattina, senza di lei probabilmente non ce l’avrebbe fatta ad affrontare un abbandono così drastico.

La piccola gattina ora è salva e sta bene, e si chiama Mafìa. Anche se Malaika non la molla un secondo ancora, segue ogni sua mossa e sta veramente attenta, come se fosse preoccupata che le potesse succedere qualcosa. Possiamo solo ringraziare questa dolce mamma adottiva per aver salvato la piccola gattina indifesa.

LEGGI ANCHE: Gatta adotta un piccolo opossum come se fosse suo figlio

Articoli correlati