Gatta eroina salva la sua mamma durante un incendio in casa

La gatta Mandy ha anche ricevuto una targa per le sue meravigliose azioni nei confronti della sua mamma

Spesso vi abbiamo parlato di tutte le volte in cui i gatti sono ingiustamente considerati animali freddi e distaccati. Questo tipo di pensiero è fuorviante e sbagliato. I gatti, infatti, sanno essere animali molto dolci e sanno dimostrarsi anche coraggiosi. Vi abbiamo già raccontato storie simili, oggi ve ne raccontiamo un’altra. La protagonista è una gatta, Mandy, che ha salvato la sua mamma durante un incendio che era scoppiato nella sua casa.

Questa storia arriva da Chattanooga, in Tennessee. Tutto comincia una normalissima sera. Una donna, Tammy York, sta guardando un film e come spesso sarà successo a molti di noi, si addormenta davanti al televisore. C’è però un piccolo particolare: la donna ha dimenticato le candele accese.

Credits: Pixabay

Come ha spiegato Amy Maxwell, parte dei servizi di emergenza della contea di Hamilton, al Chattanoogan, le gocce di cera cadendo sul tappeto, ad un certo punto hanno scatenato un pericoloso incendio. In questo momento entra in scena la gatta Mandy. La felina comincia a miagolare e a scalpitare, ma questo non basta a svegliare la sua padrona.

Così, come ha spiegato Tammy York al Chattanoogan: “ Mandy si è avventata sul mio petto e mi ha schiaffeggiato in faccia con le zampe. Mi sono immediatamente svegliata e ho iniziato a soffocare a causa del fumo pesante in casa mia! Io e Mandy siamo riuscite a scappare illese”.

I vigili sono riusciti a salvare la casa, ma i danni provocati dall’incendio sono davvero ingenti: si stimano circa $20.000. Tammy York ha affermato riguardo alla sua adorata gatta “Lei è il mio angelo custode”.

Credits: Pixabay

Le eroiche azioni della gatta non sono rimaste inosservate. Ormai è un’eroina agli occhi di tutti ed ha anche ricevuto una targa dai vigili del fuoco volontari della Highway 58 a Chattanooga. La gatta Mandy dimostra, ancora una volta, quanto i gatti sappiano essere valorosi e affettuosi verso i loro proprietari.

Leggi anche:Gattino cucciolo difende energicamente il suo gomitolo dall’altro gatto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati