Gattino cucciolo difende energicamente il suo gomitolo dall’altro gatto (VIDEO)

Non sempre i pelosi in casa vogliono condividere le stesse cose e un gattino cucciolo difende energicamente il suo gioco dall'altro gatto

Quando si hanno più pelosi in casa risulta necessario che questi abbiano i loro spazi personali, ma soprattutto i propri giocattoli personali. Può capitare, come in questo video, che un gattino cucciolo difende energicamente il suo giocattolo che, in questo caso, è un gomitolo.

È splendido condividere la vita con più pelosi domestici, ci si diverte sempre molto e si possono vivere esperienza davvero uniche. Sicuramente il primo peloso in casa non sempre accetta di buon grado l’ingresso di un secondo; spesso il primo può pensare di essere sostituito e, soprattutto le prime settimane, possono nascere delle problematicità legate alla convivenza. In questo breve, ma molto tenero video si vede come un gattino cucciolo difende energicamente il gomitolo di cui ha preso possesso. Il peloso infatti lo difende dalle attenzioni del gatto più grosso che cerca di rubarlo e di tenerlo per sé. Ci sono 4 modi di prendere in braccio il gatto secondo gli esperti.

Il piccoletto di casa però è molto furbo, ma soprattutto molto agile; prima si mette all’angolo e quando sembra soccombere alle attenzioni insistenti del gatto più grande, ecco che compie la manovra perfetta. Il piccolo con uno slancio prende la fuga e si sposta sotto al divano. Sfortunatamente, i proprietari hanno deciso di interrompere il video a questo punto e non è possibile sapere cosa sia successo dopo. Sicuramente però il piccolino, prima o poi, concederà al grande il gomitolo e insieme si divertiranno con un unico gioco; nel frattempo però lo tiene per sé senza condividerlo. Quali sono i segnali che indicano che un gatto è felice?

Si sa che i cuccioli sono sempre egoisti e che con l’età impareranno a condividere con le persone o con gli animali che amano. Nel frattempo però si diverte da solo e non vuole che il suo gomitolo venga rovinato dal gatto più grande di casa. I due, in ogni caso, sono davvero dolcissimi ed è splendido vedere come i propri pelosi si divertono e si sentono al sicuro. Un gatto grande costringe il gattino piccolo di casa ad alzarsi dalla cuccia (VIDEO)

Leggi anche Gattino domestico impedisce al suo fratellino umano di muoversi; il perché (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati