Gatti abbandonati in casa: i vicini sono stati costretti ad intervenire

Fortunatamente i pelosetti sono stati salvati e ora sono pronti per iniziare una nuova vita

La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Perù ed ha come protagonista tre gatti che, insieme ad alcuni cani, hanno vissuto dei momenti terribili. Dovete infatti sapere che qualcuno ha deciso di abbandonare i pelosetti in casa, lasciandoli in balìa di un giorni pieni di sofferenza.

gatti e cani abbandonati

Ci troviamo a Puente Piedra, in Perù, precisamente nelle vicinanze delle case popolari Micaela Bastidas. Qui alcune persone hanno deciso di segnalare un caso di maltrattamento nei confronti di alcuni gatti e cani. La denuncia è diventata virale, dal momento che ha fatto il giro del web ed ha raggiunto moltissime persone.

Fortunatamente il caso è giunto nelle mani di un’associazione i cui volontari si sono messi subito all’opera per salvare i poveri pelosetti. Questo è quanto dichiarato da queste persone dal cuore d’oro dopo il salvataggio dei gatti e dei cani:

LEGGI ANCHE: Il micio grassottello rimane totalmente indifferente davanti al nuovo gioco (VIDEO)

È stata una notizia che si è diffusa attraverso Facebook e, fortunatamente, abbiamo agito rapidamente. La persona che ha segnalato l’accaduto si è recata alla stazione di polizia e ha presentato la relativa denuncia e io egli e gli altri soccorritori presso la Procura della Repubblica abbiano accelerato la questione. Ci siamo anche coordinati con il Comune di Puente Piedra.

I vicini sostengono che le condizioni in cui viveva i pelosetti erano davvero gravi. Queste persone hanno dichiarato che sentivano addirittura le urla che loro emettevano, urla di dolore e di fame.

cani e gatti ridotti in fin di vita

Dopo essere giunto sul posto il Pubblico Ministero di Puente Piedra non poteva credere ai suoi occhi. Fortunatamente i pelosetti sono salvi e pronti per iniziare una nuova vita. Per quanto riguarda i responsabili di questo brutale gesto, non sono giunte alcune informazioni.

LEGGI ANCHE: Gatto viene ripreso dal padrone attraverso una videocamera molto costosa, il video è pazzesco (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati