Gatti abbandonati in casa: una donna è indagata per maltrattamenti sugli animali

La vicenda è accaduta a Modena: una donna è ora indagata per maltrattamento nei confronti dei quattro zampe

A Modena una donna è indagata con l’ipotesi di maltrattamenti nei confronti degli animali. Nel suo appartamento, infatti, gli inquirenti hanno trovato quattro gatti in condizioni davvero pessime. Dei pelosetti recuperati uno, purtroppo, non ce l’ha fatta. Ecco tutti i dettagli di questa terribile vicenda.

storia di gatti abbandonati

A rendere pubblica la notizia è OIPA, l’organizzazione internazionale protezione animali. L’associazione ha rivelato che, al momento del loro ritrovamento, i pelosetti versavano in condizioni molto gravi. All’intento dell’appartamento della loro proprietaria erano infatti presenti avanzi di cibo, escrementi e ammassi di oggetti vari.

Dopo il loro recupero, i mici sono stati posti sotto sequestro e affidati alle cure di una veterinaria. Il medico si occuperò di valutare le condizioni di salute dei quattro zampe e trattarli con delle apposite cure per rimetterli in sesto.

LEGGI ANCHE: Gattino mordicchia l’orecchio di un uomo: il video diventa virale

Attualmente, dunque, i gattini si trovano in una clinica veterinaria. Questo è quanto dichiarato da Sara Ferrarini,  la coordinatrice delle guardie zoofile:

Dal balcone sottostante abbiamo notato che erano presenti gatti che si sporgevano sul terrazzo. A quel punto abbiamo contattato il pubblico ministero di turno, dal quale abbiamo ottenuto l’autorizzazione a entrare nell’appartamento, cosa che abbiamo fatto poco dopo grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

La proprietaria dei gatti protagonisti di questa terribile vicenda, attualmente irreperibile, è ora indagata con l’ipotesi di maltrattamento nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Gli inquirenti stanno lavorando sodo per far luce su questa storia in modo da comprendere meglio quello che è successo. Con la speranza che i mici superstiti stiano di nuovo bene e che trovino presto una vera famiglia in cui poter vivere felici per sempre.

gatti abbandonati a Modena

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gatto dispettoso impedisce al fratello di uscire dalla lettiera tenendo chiusa la porta (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati