Gatti adottati poco prima di morire in rifugio

L'adozione ha permesso a Annie e Baciatore di conoscere l'affetto che può dare una famiglia

Se c’è una cosa nobile al mondo, è quella di dare l’opportunità di conoscere l’amore a chi, invece non l’ha mai conosciuto. Quella di prendere un gatto o un cane anziano dal canile è una scelta davvero coraggiosa. Quando lo si sceglie, forse si pensa più all’amore che si ha da dare che a quello che si vuole ricevere. La storia che vi raccontiamo oggi è proprio una di queste. Parla di due gatti anziani che sono stati adottati da una coppia, poco prima che uno dei due morisse.

A raccontare questa storia a The Animal Rescue Site è una donna, Kathleen da Rochester, nel Michigan. La donna inizia così il suo racconto: “Abbiamo perso la nostra Daisy a causa del cancro a soli 5 anni. Ero devastata. Un amico ci suggerì di prendere due gatti, in questo modo si sarebbero divertiti e si sarebbero fatti compagnia quando noi eravamo fuori. Siamo andati in cinque diverse località della Humane Society del Michigan per trovare un gatto che conquistasse mio marito”.

“Nonostante avessimo girato tanto, mio marito non ne aveva ancora trovato uno. Io però avevo visto un bel gattino e gli ho chiesto di approfondire. Mi sono seduta per terra e lui ha camminato avanti e indietro sulle mie ginocchia, facendo le fusa. Non ci eravamo resi conto, però, che c’era un altro gattino nella stessa gabbia. Mio marito ha detto: “Beh, credo che farei meglio a vederla”. Così gli hanno messo Annie in grembo e giuro che ha battuto le ciglia, ha fatto le fusa più grandi del suo corpicino minuto, e lui l’ha abbracciata e ha detto “Beh, ho trovato il MIO gattino”. Li abbiamo portati entrambi a casa.”

Al gattino diedero nome “Baciatore”, perchè non rispondeva a nessun nome, si avvicinava solo a suon di baci. Erano entrambi più grandi di quanto avessero detto a Kathleen e a suo marito. Annie, infatti, ha attraversato il ponte dopo cinque anni, all’età di 19 anni. Baciatore diffonde amore e affetto ed è diventato molto più loquace, secondo quanto riferisce la donna.

“Mio marito dice di non aver mai saputo che i gatti avessero così tanta personalità. Crediamo che sapessero che si stavano avvicinando alla fine del loro tempo al rifugio e non ci siamo mai pentiti di aver portato a casa questi gatti anziani.”

Credits: KATHLEEN da ROCHESTER, MI

Questi due gatti grazie a questa meravigliosa coppia hanno avuto la possibilità di conoscere l’amore, anche se da anziani. Vorremmo sentire più spesso queste storie!

Leggi anche:Gatto bloccato su un tetto è stato adottato dai vigili del fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati