Gatti bruciati a Fontanelle, c’è una taglia di 3000 euro per i responsabili

A quanto pare la crudeltà umana non riesce a fermarsi, nonostante si provi in tutti i modi a sensibilizzare i cittadini

Ancora orrore a Fontanelle, un quartiere di Pescara. Alcuni gatti sono stati bruciati vivi e adesso si cercano i responsabili con ogni mezzo disponibile. Tutti chiedono giustizia per queste povere anime.

Nonostante la sensibilizzazione al rispetto e all’amore per gli animali, dobbiamo ancora assistere a scenari del genere. Le associazioni animaliste, i volontari e tutte le persone che amano i quattro zampe, ogni giorno si battono per loro.

Purtroppo però, non c’è mai fine alla crudeltà. Alcuni gatti hanno pagato a caro prezzo l’insensibilità di alcuni. Ma l’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, non ci sta ed è intervenuta in merito a quanto accaduto nella piccola frazione nel teramano.

Quello delle sevizie contro i gatti, che dal Natale scorso colpiscono i gatti nella zona di via Caduti per servizio, ed in maniera particolare i gatti dei residenti nelle case Ater è un fatto gravissimo che non può e non deve restare impunito“, dicono i portavoce dell’associazione.

LEGGI ANCHE: Gatta riversa a terra: cercano di salvarla

Soprattutto ora che la situazione è peggiorata, i responsabili devono rispondere delle loro azioni. Stando a quanto dicono i residenti, queste crudeltà sarebbero compiute da baby gang. Ma a nessuno interessa delle loro origini o della loro età.

Tutti vogliono una cosa soltanto: proteggere i gatti da questi individui! “Quello che conta è che gli stessi debbano essere individuati, fermati e puniti per i loro atti criminali“, affermano i portavoce dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente.

Oltre alla denuncia, però, l’Aidaa ha deciso di fare qualcosa in più. A quanto pare adesso su questa baby gang, “pende una taglia” di ben 3000 euro. Cercheranno i responsabili con ogni mezzo necessario e stanno raccogliendo informazioni.

gatti

I volontari hanno chiesto a chiunque sappia qualcosa, di farsi avanti sempre nel rispetto della legge. Le autorità stanno svolgendo le indagini per far sì che gesti come questi non ricapitino mai più. I gatti devono essere protetti, ed è la priorità, soprattutto se sono oggetto di così tanti maltrattamenti!

Il 18 giugno 2022, alle 21, in via Caduti per Servizio a Fontanelle, Pescara ci sarà una fiaccolata in loro memoria. Non dimentichiamo queste povere anime e non lasciamo impunito chi ha commesso questo terribile gesto.

LEGGI ANCHE: Giussano, da diverse ore risulta smarrito un gatto di 3 anni che risponde al nome di Steve, si continua a cercare

Articoli correlati