Gatti da giardino entrano in casa per la prima volta: il video è tenerissimo

Questi teneri gatti da giardino entrano in casa per la prima volta e conquistano la loro nuova stanza, piena di confort: la scena è stupenda!

gatto che si lecca

Sapete cos’è davvero la gioia? Secondo noi, no. Attenzione, non perché non siate capaci di provarla, ma perché non avete mai visto un video così dolce come quello che mostra questi gatti da giardino che entrano in casa per la prima volta. Un vero concentrato d’amore!

Cosa intendiamo per gatti da giardino? Intendiamo gatti che, come spiega il video, hanno sempre vissuto fuori, in giardino. Soffrivano? No, perché il gatto può tranquillamente vivere fuori, ma diciamolo: non è facile stabilire dove deve vivere il gatto per stare bene.

gatti lasciati fuori

Di base, infatti, è ovvio che se il nostro amico felino ha a disposizione mille comodità e tanti spazi coperti diventa molto più felice. Pensiamo per esempio ai giorni di pioggia o a quelli particolarmente gelidi e mettiamoci un po’ nei suoi panni: potendo scegliere, dove staremmo?

Nel caso dei protagonisti di questo video, comunque, la situazione è davvero particolare. Come spiega l’autore, Walter Santi, che cura un canale Youtube seguito da 903.000 persone, i suoi mici erano già viziatissimi prima. Tuttavia, lui ha deciso di fargli un enorme regalo: una stanza tutta per loro!

stanza da gatto

E non una stanza qualsiasi, ma piena davvero di tutti i confort: tiragraffi, cucce, rialzi, lettiere e ciotole. Cosa potrebbero chiedere di meglio questi micetti? L’autore del video spiega che ci hanno messo un po’ per creare un ambiente ad hoc e ha anche rivelato che i mici hanno seguito attentamente tutte le fasi dello sviluppo della stanza.

Infatti, mentre Walter e la sua famiglia allestivano, i suoi amati gatti “controllavano” dalla porta-finestra. I nostri felini sono intelligentissimi: capiscono sempre quando facciamo qualcosa per loro. E i mici di Walter non sono da meno!

Una volta spalancate le porte, i gatti si sono subito impadroniti dell’area. Anche se l’autore del video ha spiegato che preferiscono comunque vivere all’aperto, adesso fanno entra ed esci e amano mangiare al coperto, con le ciotole vicine.

Il loro ingresso è tutto da vedere, per questo vi lasciamo il link di seguito. Ma attenzione, se vi è piaciuta questa storia correte a leggere anche Il nuovo gatto incontra gli altri mici per la prima volta: la tenera reazione (VIDEO)!