Gatti migliori amici: l’essere simili li accomuna

Questi piccoli pelosetti soffrivano moltissimo da soli ma da quando sono insieme il loro mondo è, finalmente, colorato!

Oggi vi racconterò una storia mozzafiato che ha fatto davvero il giro del mondo, commuovendo milioni di persone. Vi parlerò di questi due gatti meravigliosi che sono migliori amici. Per loro essere diversi è motivo di vanto e riescono ad essere al 100% in linea con la loro natura pur non avendo l’aspetto degli altri pelosetti a quattro zampe felini. Ma andiamo insieme a capire cosa gli è successo e leggiamo la loro avventura.

I due dolcissimi gatti migliori amici, protagonisti di queste brevi righe, sono due femminucce, le quali hanno nome Pearl e Miley. Sono di una dolcezza unica e hanno subito conquistato i cuori delle volontarie che del rifugio che gli ha donato un tetto sopra la testa, il quale si chiama Best Friends Felines, ed è situato a Brisbane, in Australia.

LEGGI ANCHE: Il dolce gattone accetta la compagnia del cagnolino mentre riposa sul letto (VIDEO)

Fu proprio qui che le volontarie presero le due gattine, affette da una malattia genetica che gli impediva di vedere. Infatti, Miley soffre di anoftalmia e Pearl di microftalmia. Entrambe hanno una vita difficile davanti perché necessitano fortemente di stare insieme per poter sopravvivere.

Questo perché non appena le misero nello stesso posto subito il loro umore si fece più felice e il loro carattere più forte. Si, amici miei, si stavano facendo forza a vicenda e questo gli permetteva di capire ancor di più il mondo che le circondava, senza l’aiuto degli occhi.

Inizialmente le misero in un recinto ristretto in maniera che cominciassero a familiarizzare e conoscere tramite l’olfatto e il tatto il mondo intorno a loro. Conseguentemente ampliarono sempre di più il raggio della rete e si accorsero tutti che si trovavano perfettamente a loro agio.

Insomma, dove Pearl non arrivava a comprendere c’era Miley che l’aiutava e viceversa! Una storia di amicizia davvero importante che ci fa capire come, spesso, unire le forse con qualcuno è la nostra unica speranza di salvezza. Porgere una mano a chi ne ha bisogno, d’altro canto, è sempre la scelta giusta.

E queste due gattine meravigliose ce ne danno una dimostrazione lampante. Non sono il duo più dolce che abbiate mai visto?

LEGGI ANCHE: Elsa e Dafne, le gattine chiuse in un tombino cercano casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati