Gatti su due zampe, la posizione è incredibile (VIDEO)

I nostri amici a quattro zampe ci stupiscono sempre, e i gatti su due zampe non sono da meno. L’equilibrio dei felini sfida le leggi della fisica. Guarda!

Gli amici a quattro zampe sono sempre sorprendenti, i felini poi si nascondono ovunque, arrivano dove non si penserebbe. Ma, quando pensiamo di averle viste tutte, ecco che stupiscono ancora. È il caso dei gatti su due zampe, protagonisti di un video su Instagram che è diventato virale.

Davanti alla porta, incuriositi da cosa accade fuori dalla soglia di casa, si mettono ‘in piedi’ per non perdersi nemmeno un dettaglio. Un gatto nero e uno grigio prendono le sembianze di due lemuri e riescono a mantenere la posizione per diversi secondi. Nulla sembra possa spostarli.

LEGGI ANCHE: Un gatto randagio sfida l’aggressivo Pastore Tedesco con un calcio volante epico

Il linguaggio del corpo del nostro amico a quattro zampe ci dice molto più di qualsiasi altro dettaglio. Saperlo interpretare correttamente permette di conoscere colui che fa parte della famiglia a tutti gli effetti al meglio. In questo modo, potremo sapere con certezza quali sono i suoi bisogni e stargli vicino, prendercene cura per come merita.

Gatti su due zampe guardano fuori

Comincia uno ma l’altro lo segue a ruota: i due gatti su due zampe dimostrano di andare al di là delle posizioni classiche e di trovare sempre la maniera per raggiungere l’obiettivo. Qualcosa ha attirato la loro attenzione ed è importante non perderlo di vista. Ecco allora che la posizione tipica a quattro zampe, accucciata o seduta lascia il posto a una inedita. In questo caso bipedi e quadrupedi hanno ancora di più in comune.

LEGGI ANCHE: La gattina salta per catturare un uccellino in giardino e la proprietaria si fa prendere dall’ansia (VIDEO)

Il linguaggio dei gatti è, quindi, un insieme di tante posture e gestualità, che va letto nella sua totalità per poter essere compreso a fondo. Negli ultimi anni, le ricerche si sono concentrate sulla sfera cognitiva del gatto, cercando di capire il suo linguaggio e la comunicazione con l’uomo.

Chissà che i gatti in piedi non stiano prendendo esempio dal conpagno di avventure a due zampe? No no, come sempre è la curiosità a farla da padrone. Le orecchie, gli occhi che seguono gli spostamenti: tutto ci dice che qualcosa di veramente interessante sta succedendo appena fuori l’uscio.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati