Gattina incastrata in un tubo viene salvata dai pompieri (VIDEO)

Mentre stava inseguendo un topo, questa gattina è rimasta bloccata in un tubo. I pompieri l'hanno salvata e rianimata

Oggi vi mostriamo un salvataggio davvero impressionante: quello ad opera dei vigili del fuoco di Rio Verde, nella regione di Goias, in Brasile, nei riguardi di una povera piccola felina grigia rimasta incastrata con la testa all’interno di uno stretto tubo.

I video che hanno per protagonisti i gatti, animali dolci e affascinanti, riscuotono sempre un gran successo sul web, al mostrare queste simpatiche creature in situazioni particolari o commoventi.

Sembra che la gattina stesse inseguendo un topo, quando, nella foga, si è spinta un pò troppo con la testa dentro al tubo nel quale il roditore si era nascosto, rimanendovi incastrata.

gatta rianimata dai pompieri

Maristela Carvalho, la mamma umana della micia, ha detto che stava uscendo per andare a lavorare, quando ha sentito dei miagolii disperati provenire dal garage. Quando ha visto la sua piccola gattina in quella situazione ha tentato di tirarla fuori, senza riuscirci.

Ha pure chiamato un vicino per farsi aiutare, senza successo. Così i due hanno deciso all’unanimità di chiamare i vigili del fuoco in soccorso della gatta.

In un video girato dalla stessa proprietaria della micia dal manto grigio possiamo vedere come i vigili del fuoco riescono ad estrarla dal tubo. Poi la gatta, che mostra grandi problemi nel respirare viene rianimata. Le viene praticato anche un massaggio cardiaco.

Ripresa conoscenza la piccola felina è stato riconsegnato a Maristela. La micia era terrorizzata e molto provata ma per fortuna viva.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio ad opera di questi pompieri brasiliani.

Si tratta di un video che lascia davvero senza fiato e che, pubblicato su Youtube, ha ottenuto molte visualizzazioni e commenti ammirati degli internauti amanti nei confronti dei vigili del fuoco che hanno salvato la gattina.

Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone dal grande cuore che ogni giorno lottano per tutelare la vita degli animali, che ritengono importante quanto quella degli esseri umani.

Proprio come questi bravissimi pompieri , che hanno fatto di tutto per salvare una povera creatura indifesa e innocente, riuscendo a evitargli una morte certa e terribile.

Ti ha colpito questa commovente ed emozionante storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Bangladesh: il salvataggio di un gattino rimasto bloccato sul cornicione di un edificio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati