La gattina era quasi morta congelata quando il suo soccorritore l’ha trovata su uno pneumatico

La gattina era quasi morta congelata durante una bufera di neve quando il suo soccorritore l'ha trovata sopra lo pneumatico di un camion

Gli animali randagi si trovano molto spesso in difficoltà perché non hanno posti in cui ripararsi dalle intemperie e perché molto spesso soffrono la fame. Per questo è sempre una buona azione aiutare questi pelosetti più sfortunati. Questa gattina ad esempio non sarebbe sopravvissuta senza l’aiuto del suo soccorritore; quando l’uomo l’ha trovata la micia era ad un passo dalla morte. Le sue zampe e la sua coda erano così congelate da essere rimaste attaccate allo pneumatico del camion nel quale cercava un riparo dal freddo. Per fortuna la gatta ha avuto il coraggio di lottare fino alla fine, così quando ha sentito la presenza di qualcuno ha cominciato a miagolare disperata per chiedere aiuto. L’uomo non è rimasto indifferente a questa richiesta disperata, così la piccola ha trovato la sua inaspettata salvezza.

gattina salvata dal congelamento

L’identità dell’uomo non è conosciuta, ma il suo gesto rimarrà indelebile nella storia della micetta, e anche nel cuore di tutti coloro che leggeranno delle sue gesta. L’uomo si trovava in un negozio di pneumatici nella città di Commerce City, Colorado, Stati Uniti; d’un tratto ha iniziato a sentire i miagolii disperati di un gattino e ha deciso di farsi guidare. Una volta arrivato alla fonte di questi suoni si è reso conto che dentro lo pneumatico di un camion c’era una gattina praticamente congelata. Il clima quel giorno era particolarmente ostile, con una temperatura di circa -7° Celsius. Quando ha provato a prenderla, ‘uomo si è reso conto che la piccola aveva le zampette e la coda attaccate per il ghiaccio alla gomma; così con un po’ di acqua tiepida e molta pazienza è riuscito a prelevare la gattina.

gattina salvata dal congelamento

Dopo il recupero l’ha avvolta in delle coperte calde e subito l’ha portata al rifugio della Dumb Friends League, dove i volontari si sono presi cura di lei. Non appena la micetta è tornata in salute, l’uomo è tornato al rifugio e ha deciso di adottarla. La gattina gli dovrà la vita per sempre e siamo certi che lo stia già ripagando con tutto il suo amore.

LEGGI ANCHE: La storia di Ebi, la gatta che si è ricongiunta alla sua famiglia dopo ben 7 anni

Articoli correlati